da Luca Bracco » sabato 11 agosto 2007, 21:07
Per vedere il nuovo regolamento, anche se non ancora in vigore, basta andare sul sito della CRI, entrare in biblioteca, cercare nelle delibere del CDN la 235, mi pare.
Mi permetto solo di ricordare che la CRI è un Ente dello Stato e come tale, nel rispetto delle normative, è libero organizzare le proprie onorificenze come crede, anche se a volte si può non essere d'accordo.
La CRI non è che da qualche tempo fa doppioni dello Stato, sta cercando di correggere errori del passato e di evitarne futuri.
Esempi? Per il Piemonte 94 non venne istituito nulla se non da Polizia e FF.AA.
Per i terremoti di Campobasso non è stato fatto nulla dallo Stato, se non inventarsi (poi!) la decorazione del Dipartimento PC che è stata estesa ad almeno altri 50 eventi e chissa per il futuro.
Nella mia provincia (Imperia) negli anni 90 i volontari dovettero sopportare enormi sacrifici per far fronte alla "emergenza curdi" che a decine di migliaia arrivarono al confine con la Francia dove non vennero fatti passare.
Mesi e mesi a portare aiuti umanitari, cibo, conforto, sostegno e non venne riconosciuto nulla dallo Stato.
E' forse un errore se la CRI riconoscerà a questi suoi volontari una decorazione commemorativa?
Per favore, siamo seri.
Luca Bracco
Luca Bracco