gentilmente potresti comunicarmi il link dell'esercito italiano dal quale hai reperito le informazioni?
Non sono riuscito a trovare la sezione, sto un po' rintronato in questi giorni.
Cari saluti.
Vincenzo
Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

vdaurelio ha scritto:Caro sig. De Bellis,
sicuramente questo forum è diventato anche un album fotografico di baffiperò mi piace sottolineare una mia sensazione. Si vede lontano un miglio che i suoi antenati facessero parte della categoria delle famiglie notabili. Vi spiego, in particolare la foto n. 9, il suo antenato con le basette lunghe e ben curate, penso si riferisca alla seconda metà dell'ottocento, è la figura calzante del banchiere dell'epoca o del rappresentante di governo, cos'ì come la foto n. 04 è impressionante la doppietta, come nel miglior uso dei proprietari terrieri che non certo la possedevano esclusivamente per la caccia. E poi il suo antenato non è proprio in abiti da caccia, porterebbe una coppola e delle cartuccie appese alla cinta. Cosa dire della foto n. 10 del suo avo un po' filosofo e un po' dannunziano? Tutte le foto esprimono molto bene la forza sociale posseduta dai suoi antentati e non ho potuto evitare di fantasticarci sopra.
Con affetto e stima.
Vincenzo

vdaurelio ha scritto:Caro Piero,
gentilmente potresti comunicarmi il link dell'esercito italiano dal quale hai reperito le informazioni?
Non sono riuscito a trovare la sezione, sto un po' rintronato in questi giorni.![]()
Cari saluti.
Vincenzo
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti