Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
anargiro ha scritto:GENS VALERIA ha scritto:La croce preziosa perchè salvifica è accanto all'aquila a memoria e conforto, è rappresentata a otto braccia di una mia particolare predilizioneper la liturgia cattolica di rito bizantino slavo (S.Giovanni Crisostomo e S. Basilio).
Anche il serpente ha molta importanza nella liturgia bizantina, infatti i vescovi al posto del pastorale classico hanno due serpenti che tra loro si guardano come segno di prudenza.
GENS VALERIA ha scritto:Bravo Lucio !![]()
Suona molto bene ,anche se ci capisco pochino - pochino.
Se riesci a blasonare anche il "mio " sei un grande![]()
Sergio.
L.de Bellis ha scritto:la parola Caritas a cui tiene molto la può deporre sul cartiglio come motto sotto lo scudo.
Per i Santi Martiri la invito a recarsi pellegrino nella Basilica a loro dedicata in Alberobello.

GENS VALERIA ha scritto:In questa osella è raffigurata l'aquila dei Valier in lotta con il drago che qui rappresenta il turco. All'epoca 1-0.![]()
Anche qui l'aquila è alquanto dinamica![]()
Salut
si arriva in cieloMic ha scritto:Credo che per non sbagliare dovremmo chiedere al nostro Frate
Sbagliando s'impara, Miche'!![]()
(io non ci provo nemmeno)
si arriva in cieloLucio81 ha scritto:Ci provo, Davide![]()
Bravo, Lucio.
Ne ero certo.
Arma: D'argento, allo scaglione d'oro cucito accompagnato in capo da tre torte d'azzurro male ordinate e in punta da un ramo di palma di rosso posto in banda, sormontato da un sole raggiante caricato dalla scritta "CHA/RI/TAS".
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Lucio81 ha scritto:Ci provo, Davide![]()
Bravo, Lucio.
Ne ero certo.
Arma: D'argento, allo scaglione d'oro cucito accompagnato in capo da tre torte d'azzurro male ordinate e in punta da un ramo di palma di rosso posto in banda, sormontato da un sole raggiante caricato dalla scritta "CHA/RI/TAS".
...perchè usiancora le "cuciture"?
Forse il fatto di essere finito sulle pagine di Nobiltà, carissimo bone discipule, ti ha "emozionato" a tal punto?![]()
Benevale
Lucio81 ha scritto:Credevo che si usasse "cucito per metallo su metallo, smalto su smalto"!
si arriva in cielo
si arriva in cielo
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti