Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
anargiro ha scritto:Adesso manca solo la blasonatura dello stemma! Chi si fa avanti!?
GENS VALERIA ha scritto:In questa osella è raffigurata l'aquila dei Valier in lotta con il drago che qui rappresenta il turco.
anargiro ha scritto:Adesso manca solo la blasonatura dello stemma! Chi si fa avanti!?
Maramaldo ha scritto:Effettivamente la tua definizione di "stile usa" è forse ancora più calzante.
Per intenderci a cosa mi riferissi posto tre piccoli esempi: sono i distintivi metallici da taschino del 186° rgt paracadutisti, dell'8° btg genio guastatori paracadutisti e del 9° rgt. d'assalto paracadutisti "Col Moschin". Il frate ci assolverà per l'OT....spero...
![]()
Ciao!
A.S.
GENS VALERIA ha scritto:.......
Gli stemmi dei prelati sono mooolto azzardati ma avete notato quello del leone in poltrona con zampe accavallate con la pianta ed il cane vicino ?
che ha proposto Mic![]()
![]()
Mi pare a pag 3
Sergio
GENS VALERIA ha scritto:La croce preziosa perchè salvifica è accanto all'aquila a memoria e conforto, è rappresentata a otto braccia di una mia particolare predilizioneper la liturgia cattolica di rito bizantino slavo (S.Giovanni Crisostomo e S. Basilio).

Mic ha scritto: rappresenta un gioco, lo stemma originale del Nob. Comm. Spanu si trova a pagina 2 al centro
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti