ANNIBALDI DI ASCOLI PICENO

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda sdeaco » venerdì 13 luglio 2007, 22:28

Mi invii il Suo indirizzo e - mail provvederò ad inviarle quanto richiesto, perchè in questo sito non so come operare. Cordiali saluti, Stanislao de Angelis Corvi. N.B. Ho scritto in questo sio alcune note sulla famiglia Anniblli di Ascoli Piceno.
sdeaco

Messaggioda MMT » sabato 14 luglio 2007, 12:08

Consiglio di dare un'occhiata al forumista Stanislao de Angelis Corvi alle pagine http://www.iagiforum.info/viewtopic.php ... =annibaldi e http://www.iagiforum.info/viewtopic.php ... =annibaldi

Sarei interessanto a conoscere lo stemma degli Annibaldi di Ascoli, e conoscere se esiste un certo legame genealogico tra questi e la schiatta romana.

Michele Tuccimei
MMT

Re: ANNIBALDI DI ASCOLI PICENO

Messaggioda MMT » venerdì 11 luglio 2008, 13:57

tutto tace... :| !?
MMT

Messaggioda RFVS » venerdì 11 luglio 2008, 18:58

per lo stemma purtroppo non riesco ad aiutarti ma, leggendo attentamente lo Squarti Perla, si apprende che gli Annibaldi/Anibali furono ascritti al patriziato ascolano ante 1532 e furono compresi in alcuni elenchi di famiglie riprodotti dal Bertini Frassoni nel suo "La Nobiltà nello Stato Pontificio".

per adesso, oltre a questo, non riesco a dirti altro. (purtroppo non è zona "mia" :wink: )
RFVS

Messaggioda MMT » venerdì 11 luglio 2008, 19:40

Grazie 1000 Riccardo! Secondo te potrebbe trattarsi di un ramo di quelli romani!?
MMT

Messaggioda RFVS » sabato 12 luglio 2008, 9:19

in base alle mie conoscenze sulle (per adesso due) famiglie - praticamente pari a 0 - le possibilità che siano un unico ceppo come no sono al 50%.

Certo è che una famiglia tale avrebbe potuto benissimo avere rami sparsi in varie città: ti ricordi quel nucleo di Annibaldi della Molara che ti segnalai in Perugia negli anni '30 del 1600?

altra grande famiglia ben ramificata e che molti potrebbero considerare in realtà più famiglie diverse sono i Magalotti di Orvieto, Firenze e Roma tutti originari, forse, dagli antichi Conti di Fiastra, con vaste proprietà sull'Appennino camerte.

in base a queste misere considerazioni potrebbe benissimo essere, caro Michele! :D :D :D

tiemmi aggiornato. Io proverò a cercare ancora. :wink:
RFVS

Messaggioda MMT » domenica 13 luglio 2008, 17:29

Si ricordo perfettamente quel caso! Grazie ancora Riccardo! :wink:
MMT

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy