Un aiuto per Ikkon

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Un aiuto per Ikkon

Messaggioda PUER APULIAE » mercoledì 8 novembre 2006, 10:23

Mi permetto di sensibilizzare i membri ed i lettori di questo forum per fornire, se possibile, un aiuto a Ikkon-Andrea Yamashita, Cavaliere di Onore e Devozione del SMOM in gremio religionis ed araldista allievo di Mons. Heim. Egli, per problemi finanziari legati anche alla improvvisa dipartita di Salvatorangelo Spanu dopo la pubblicazione di un prezioso volume di araldica, ha dovuto vendere tutta l'attrezzatura necessaria per la sua produzione artistica ed i suoi studi.
Ogni contributo, anche solo un parola di incitamento e conforto, sarà graditissimo.
Per maggiori informazioni consiglio una visita al bellissimo sito http://www.ikkon.net.
Grazie sin d'ora a tutti.
SC
REGIA TETIS AGER
PUER APULIAE

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 8 novembre 2006, 15:20

Un seme che cade naturalmente nella terra muore soltanto all'apparenza. In realtà fruttifica e contribuisce a far continuare la vita.

Questo è il senso dell'improvvida scomparsa di Salvatorangelo.

Ognuno di noi ha ricevuto un talento e un testimone. Ikkon-Andrea ha ricevuto dal buon Dio il talento dell'arte, e da Mons. Heim il testimone dell'araldica.

E ha saputo abbinarli con profitto.

Un seme che disperde il bene di cui dispone è come se fosse buttato al vento.

Bene, bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda G.Grifeo di Partanna » giovedì 16 novembre 2006, 20:45

Forse mi sfugge qualcosa, o sono semplicemente disinformato, ma come si collegano la "dipartita di Salvatorangelo Spanu dopo la pubblicazione di un prezioso volume di araldica" e la rovina economica di Ikkon-Andrea Yamashita :?:
Noli Me Tangere
G.Grifeo di Partanna

un aiuto per Ikkon

Messaggioda PUER APULIAE » giovedì 16 novembre 2006, 22:33

Egregio Signor Grifeo di Partanna, non conosco tutti i dettagli della vicenda ma credo che il problema sia dipeso dalla enorme produzione di stemmi (ed investimenti) fatta da Ikkon per la pubblicazione del prezioso (per qualità della carta e delle immagini) volume edito dal compianto Salvatorangelo Spanu. Il problema, così come riferitomi dallo stesso Ikkon, sta nel mancato incasso di "fee" (sic!) da parte dell'artista, ovviamente non dipendente dalla volontà dello Spanu. Per maggiori informazioni potrà contattare lo stesso Ikkon tramite il suo sito.
Grazie e cordialità. SC
REGIA TETIS AGER
PUER APULIAE

Messaggioda aristarco » venerdì 17 novembre 2006, 2:26

credo che il problema sia dipeso dalla enorme produzione di stemmi (ed investimenti) fatta da Ikkon per la pubblicazione del prezioso (per qualità della carta e delle immagini) volume edito dal compianto Salvatorangelo Spanu

:shock: :shock: :shock: :shock:
aristarco

Messaggioda Antesterione » venerdì 17 novembre 2006, 15:53

Sfortunatamente, gli indirizzi di Ikkon, danno sempre errori (sembra siano piene e non possano ammettere altre ricezioni)... (o almeno questo è quanto mi è accaduto con ben due tentativi)...
A l'heure où le mal a si souvent droit de cité parmi les hommes, et jusque dans les plus hautes institutions, le réveil de la vocation chevaleresque est une urgence, à laquelle le ciel n'a jamais tardé à répondre. P. Philippe-Emmanuel RAUSIS o.p.
Antesterione

Messaggioda g.iaia » martedì 21 novembre 2006, 23:19

Ho contattato Ikkon alcuni giorni orsono, e posso confermare che le email gli giungono: non ha più il computer né lo scanner né la stampante (strumenti indispensabili per il suo lavoro) ma legge la posta elettronica grazie al telefono cellulare.

La sua casella email è:

Ikkon-Andrea_di_Kimyon@t.vodafone.ne.jp

oppure:

ikkon@ikkon.net

Saluti a tutti

G.Iaia
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it
(Evelyn Beatrice Hall)
g.iaia

Messaggioda Cottoneum » martedì 21 novembre 2006, 23:42

Gli ho scritto anch'io settimana scorsa, e il giorno dopo è arrivata una simpaticissima e cortesissima risposta.
Cottoneum

Ikkon Andrè Yamashita

Messaggioda Domenico Serlupi » venerdì 8 dicembre 2006, 13:15

Rivolgo un caloroso appello a tutti gli amici ed estimatori di Ikkon Andrè Yamashita perchè lo aiutino a riacquistare l'attrezzatura che gli occorre per riprendere (lui spera entro gennaio) la sua opera di disegnatore araldico.

Scrivetegli all'indirizzo:
Ikkon-Andrea_di_Kimyon@t.vodafone.ne.jp

Eventuali donazioni tramite il sito:
http://www.ikkon.net

Grazie e molti auguri

Domenico Serlupi Crescenzi Ottoboni
Domenico Serlupi

Ringraziamento di Ikkon.

Messaggioda Domenico Serlupi » mercoledì 31 gennaio 2007, 11:41

Questo il ringraziamento che Ikkon Andrè Yamashita rivolge a coloro che lo hanno aiutato:

Oggi, finalmente, ho potuto avere ancora un PC e la relativa attrezzatura, che sono molto importanti per dipingere gli stemmi : ciò è potuto avvenire grazie agli aiuti di cari amici ed estimatori affezionati . Oggi, soprattutto, ringrazio sentitamente e di cuore tutti per i contributi graditissimi, per le gentilissime e preziose attenzioni e per gli speciali aiuti per me.

Ora sto riprendendo i miei lavori araldici e comincio a ricontattare i gentilissimi clienti che hanno acconsentito di pagare in anticipo.

Ringraziando ancora di tutto cuore, auguro ogni bene e porgo i miei cordialissimi e distinti saluti .

Ikkon-Andre' Yamashita Il-Keun Kim

Tokio, 30 gennaio 2007
Domenico Serlupi

Re: Ringraziamento di Ikkon.

Messaggioda T.G.Cravarezza » mercoledì 31 gennaio 2007, 16:30

domenico serlupi ha scritto:Questo il ringraziamento che Ikkon Andrè Yamashita rivolge a coloro che lo hanno aiutato:

Oggi, finalmente, ho potuto avere ancora un PC e la relativa attrezzatura, che sono molto importanti per dipingere gli stemmi : ciò è potuto avvenire grazie agli aiuti di cari amici ed estimatori affezionati . Oggi, soprattutto, ringrazio sentitamente e di cuore tutti per i contributi graditissimi, per le gentilissime e preziose attenzioni e per gli speciali aiuti per me.

Ora sto riprendendo i miei lavori araldici e comincio a ricontattare i gentilissimi clienti che hanno acconsentito di pagare in anticipo.

Ringraziando ancora di tutto cuore, auguro ogni bene e porgo i miei cordialissimi e distinti saluti .

Ikkon-Andre' Yamashita Il-Keun Kim

Tokio, 30 gennaio 2007

La ringrazio per aver reso partecipe il forum di tale lieta notizia. Auguro al valente artista araldico Ikkon André Yamashita di ritornare quanto prima operativo.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Mic » mercoledì 11 luglio 2007, 14:47

Oggi ho provveduto a commissionare il dipinto dello stemma della mia famiglia ad Ikkon.
Ho già effettuato il bonifico internazionale.
Sono lieto di poter contribuire allo sviluppo dell'arte di questo eccelso araldista.
Lo partecipo sommessamente a tutto il forum
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Messaggioda Mic » martedì 7 agosto 2007, 12:28

Gentilissimi amici,
come sapete (visto che il mio post è proprio qui sopra) ho commissionato ad Ikkon la realizzazione del mio stemma. E' andato tutto benissimo, il dipinto è arrivato nei tempi giusti e mi piace molto.
Ma non è questo che volevo farvi sapere.
Si è instaurata, con l'araldista, una simpatica corrispondenza telematica tramite la quale ho potuto conoscere per sommi capi la vicenda dell'Armoriale privato e di S. Spanu.
Io esercito la professione forense e sono nel contempo docente universitario.
La curiosità avvocatizia unita alla passione per il diritto fanno si che io mi sia messo a disposizione di Ikkon per tutelare i suoi diritti.
Passo a chiedervi dunque, se per caso qualcuno di voi conosce i dettagli della vicenda de qua in modo che io possa farmi una idea più precisa.
L'italiano volenteroso e simpatico di Ikkon infatti mi consente di capire in linea generale ciò che è successo ma nulla più.
Grato per la vostra preziosa collaborazione, vi porgo un cordiale saluto
Michele

p.s.
dove si può reperire questo Armoriale??
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Torna a Piazza Principale / Main Square