La faro' al piu' presto....
Grazie!
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielobatoo ha scritto:marcotabi ha scritto:sto cercando su tutti gli stemmari italiani possibili e immaginabili..ma non lo trovo..continuo nella ricercanon mi arrendo!!!
![]()
ma i nomi di questi marchesi che abitavano in questa casa non sono scritti in qualche documento della casa?
Cordialmente
Purtroppo non esistono documenti a me noti della casa. Solo un atto di acquisto da parte di mio prozio, da un Istituto di cui non ricordo il nome...
La casa e' in notevole stato di degrado...
Compare nel libro "ville del genovesato" e li' la indicano come Villa Piccardo.
In piu' posso dire che sopra gli stemmi c'e' la corona e sotto due iniziali: A e I (o J, non si capisce bene...).
Purtroppo non ho molto tempo per fare ricerche bibliografiche...
Grazie!! cercate ancora, se potete!
Anna

AndreaSperelli ha scritto:batoo ha scritto:marcotabi ha scritto:sto cercando su tutti gli stemmari italiani possibili e immaginabili..ma non lo trovo..continuo nella ricercanon mi arrendo!!!
![]()
ma i nomi di questi marchesi che abitavano in questa casa non sono scritti in qualche documento della casa?
Cordialmente
Purtroppo non esistono documenti a me noti della casa. Solo un atto di acquisto da parte di mio prozio, da un Istituto di cui non ricordo il nome...
La casa e' in notevole stato di degrado...
Compare nel libro "ville del genovesato" e li' la indicano come Villa Piccardo.
In piu' posso dire che sopra gli stemmi c'e' la corona e sotto due iniziali: A e I (o J, non si capisce bene...).
Purtroppo non ho molto tempo per fare ricerche bibliografiche...
Grazie!! cercate ancora, se potete!
Anna
Perfetto, tramite l’atto di acquisto di suo prozio, con un pizzico di fortuna, potrà risalire ai nomi dei Marchesi proprietari della villa. Per prima cosa deve individuare l’anno in cui suo prozio ha acquistato l’abitazione, se la data è posteriore al 1950 le consiglio di rivolgersi direttamente all’ufficio catastale pertinente alla zona in cui si trova la villa, nel caso il documento sia anteriore al 1950 andrei direttamente agli Archivi di Stato (della zona pertinente) per cercare i vari rogiti. Ho già fatto questo tipo di ricerca (a dire il vero solo parzialmente, devo ancora terminarla), ed ho trovato i nomi dei diversi proprietari di un abitazione attualmente in possesso della mia famiglia. Determinati i proprietari, la ricerca araldica sarà più semplice. Le ricordo che non è detto che gli stemmi appartengano a dei nobili, non vedo alcuna corona, dunque potrebbero essere anche stemmi borghesi.
Distinti saluti,
A.S.
si arriva in cielo
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 16 ospiti