Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Guido5 ha scritto:Caro fra' Eusanio, la blasonatura di J. B. Rietstap, che ci ha segnalato Marilisa, ha forse qualcosa che non funziona, a parte il démodé "sinople" per verde e "gueules" per rosso?
Ciao a tutti!
Guido5
si arriva in cieloAesculapius ha scritto:Caro San Marco, ricordo che una volta un frate mi disse: "sempre meglio specificare il numero di raggi"... ed io da allora cosi' faccio...
si arriva in cieloGuido5 ha scritto:Caro Ern[esto]?
anzitutto un cordialissimo benvenuto sul nostro forum. Mi permetto di segnalarti un "topic", all'URL http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?t=1680, nel quale troverai già un'indicazione che oltretutto viene dal nostro "magister" in fatto di araldica. Buon lavoro con noi!
Ciao a tutti!
Guido5
si arriva in cielo
Aesculapius ha scritto:Frate venerabilissimo, ma Voi uomini consacrati avete la dispensa per non andare all'inferno ?![]()
No di certo, anzi.
"Gli estremi si toccano", dice il proverbio, e quindi il vostro vecchio frate all'inferno ci vaspesso...
...specie quando ci deve andare percercare di strappare al demonio le anime prave di certi
(ex) boni discipuli...
P.S. cosa vuol dire "dirazzato" ?![]()
...nella fattispecie, è l'insieme degli atti eseguiti dagli (ex) boni discipuli di cui sopra, i quali costringono il vecchio frate all'operazione sopra specificata.
Abbracci
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:...araldicamente, però, incuriosiscono di più le tre stelle situate nel capo al posto di piùfrancesi gigli...

si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 11 ospiti