LA PEDROTTI KATIA A PORTA A PORTA

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda MMT » lunedì 11 giugno 2007, 0:44

Il ramo primogenito dei Pacelli ha svariati titoli: principe, marchese (entrambi mpr), nobile romano, nobile di Sant'Angelo in Vado Nobile di Acquapendente (mf). Ascanio Pacelli è figlio del terzogenito del principe Marcantonio.

Vi sono poi altri Pacelli, nobili di Acquapendente e Sant'Angelo in Vado.

Ricordando che:
-non credo che la condizione di una persona sia data dal titolo;
-in società il titolo più alto famigliare, per cortesia, è dato anche agli ultrogeniti;
-il padre di Ascanio è gentiluomo di Sua Santità.
...non vedo che cosa c'entri il fatto che "(...) la madre di Ascanio, che gestisce un ristorante si è definita "principessa lavoratrice".

Che una principessa o una nobildonna non possa gestire un ristorante al giorno d'oggi? Oppure che si debba sempre e solo campare di rendita?

Che commenti stiamo facendo? :shock:

Michele T. :roll:
MMT

Messaggioda San Celestino » lunedì 11 giugno 2007, 15:02

xxx
Ultima modifica di San Celestino il lunedì 16 novembre 2015, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Se in vita non date un po' di voi agl'altri non rimarrà nulla di voi che valga la pena di vivere!
San Celestino

Re

Messaggioda San Celestino » lunedì 11 giugno 2007, 18:06

xxx
Ultima modifica di San Celestino il martedì 17 novembre 2015, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Se in vita non date un po' di voi agl'altri non rimarrà nulla di voi che valga la pena di vivere!
San Celestino

Messaggioda FP » lunedì 11 giugno 2007, 19:41

Dal canto mio sono d'accordo con quanto detto da Michele...Io non ho fatto però alcun commento dicendo che la madre di Ascanio ha un ristorante, anzi. Ho solo riportato un dato letto casualmente su un rotocalco :D
Sul resto non mi esprimo, anche perchè Ascanio e Katia sono due ragazzi normalissimi e, principi o meno, non hanno nulla in più delle altre giovani coppie televisive.
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda marcotabi » giovedì 21 giugno 2007, 14:17

Salve a tutti sono un nuovo iscritto al forum,se mi è permesso esprimermi trovo alquanto inadeguato dare della "principessa" a Katia Pedrotti..concordo con voi..
Cordialmente
Marco Tabili
--------------------
*IN HOC SIGNO VINCES*
marcotabi

Messaggioda San Celestino » giovedì 21 giugno 2007, 16:06

xxx
Ultima modifica di San Celestino il lunedì 16 novembre 2015, 19:28, modificato 1 volta in totale.
San Celestino

Messaggioda Carfi » venerdì 22 giugno 2007, 3:49

Francesco Francesconi ha scritto:Che ci vuole fare caro amico! purtroppo anche se lo trovate inadeguato dovete ingoiare il rospo!! lei, sposando Ascanio, è diventata molto più nobile di molte altre millantatrici che si vedono in TV. Sarà certamente inadeguato però non c'è nulla di male in quanto il titolo di cortesia le spetta senza problemi.
Cordialità

FF

Concordo con Francesconi,
conosco in Sicilia una situazione analoga.
Un marchese, di antichissima discendenza, in seconde nozze, sposò la sua cameriera, che fino a qualche giorni prima puliva il palazzo.
Immaginatevi il pettegolezzo, di nobili e non, e tutto il resto.
Le chiacchere stanno a zero. Era diventata marchesa, e a ricordarlo in modo imperioso e poco conciliante, in situazioni in cui qualcuno osava commentare negativamente il fatto , ci pensava proprio il vecchio marchese, pretendendo che tutti la appellassero con il titolo che le spettava. Ovviamente, dopo poco tempo, volenti o nolenti, tutti si sono dovuti rivolgere alla stessa, appellandola Marchesa.
con viva cordialità

Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
---------------------------------------------------
"Per Aspera Ardua"

"Ho bisogno di soldi, non di consigli" (1865 - 1931)
Carfi

Messaggioda Franz Joseph von Trotta » venerdì 22 giugno 2007, 11:50

Suvvia, cerchiamo di non essere più realisti del Re: ricordiamo che ormai anche tra le case reali ancora oggi sopravvissute sono diventati prassi comune i matrimoni tra i principi reali (anche ereditari) e ragazze del tutto prive di ascendenze nobiliari. L'ipocrisia di certi matrimoni reali del passato perfetti nei loro "quarti" immacolati ma disastrosi e drammatici sul piano umano e di vita familiare non hanno insegnato nulla?

Se non bastasse citare l'esempio di Felipe Principe delle Asturie, ricordiamo anche i principi ereditari di Norvegia e Danimarca, il conte del Wessex per non parlare delle tantissime dinastie di "ex" i cui consorti non nobili sono la norma.

Auguri quindi anche a Katia e Ascanio :D

FJVT
«Ich bin das Wilde, Dumpfe, das man schlug,
Das man erschlagen, weil es fremd und stumm…»
G. Kolmar
Franz Joseph von Trotta

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square