Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
da anargiro » domenica 10 giugno 2007, 14:40
Vorrei comperare un buon libro - dizionario per poter apprendere meglio la scienza meravigliosa dell'araldica. Sapreste indicarmi qualcosa? E poi dove reperire questi strumenti? L'altro giorno sono stato in libreria per richiedere qualcosa del genere e osservando il catalogo mi ero interessato ad un dizionario araldico edito da mondadori con autore Valfrei.Purtroppo non è più in stampa. E' possibile reperirlo? Grazie
Davide
-

anargiro
-
da Guido5 » domenica 10 giugno 2007, 15:29
Caro Davide,
del libro che cerchi ho trovato quattro copie disponibili in varie librerie attraverso
http://used.addall.com/. Ti segnalo anche le tre copie di "Insegne e simboli - Arladica pubblica e privata, medievale e moderna" che, benché privo di un indice analitico, rimante un testo fondamentale.
Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
-
Guido5
- Amministratore
-
Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca