BLASONARIO FAMIGLIE ILLUSTRI ITALIANE

Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

BLASONARIO FAMIGLIE ILLUSTRI ITALIANE

Messaggioda loxnotar » venerdì 23 febbraio 2007, 14:50

Dove è possibile trovare il"BLASONARIO DELLE FAMIGLIE ILLUSTRI ITALIANE"?
loris notargiacomo.cultore di araldica
loxnotar

Messaggioda G.Grifeo di Partanna » giovedì 17 maggio 2007, 6:59

Vedo che il topic è di febbraio, ma mi sono accorto solo adesso della sua esistenza. Purtroppo non posso guardare con assiduità il forum, almeno non con quella frequenza che vorrei.
Comunque, passando all'argomento in questione, conosco soltanto la “Storia delle Famiglie Illustri Italiane” - due volumi, autori vari – fine XIX secolo. Sono due grandi tomi che riportano capitoli sulle più antiche e migliori famiglie della nobiltà italiana.
Non è quindi una raccolta completa.
La cosa splendida è che ogni voce è corredata inizialmente da un dipinto a mano dell'Arma tipica della famiglia cui è dedicato il capitolo, un prezioso disegno proteto da un foglio di carta velina.
Bella pubblicazione che ho trovato alla Biblioteca Centrale di Roma – Castro Pretorio.
Noli Me Tangere
G.Grifeo di Partanna

Messaggioda loxnotar » giovedì 17 maggio 2007, 16:43

Grazie per la gentile risposta.cordialòi saluti
loris notargiacomo.cultore di araldica
loxnotar

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca