Ordine di Sant'Ambrogio... al peggio non c'è mai limite

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Ordine di Sant'Ambrogio... al peggio non c'è mai limite

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 2 maggio 2007, 12:16

Cercando su Ebay per la mia collezione ho trovato questa inserzione...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140113450654&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1

...a parte che se la croce sullo scudo fosse rossa e non blu li comprerei di certo dato che l'oggetto non mi dispiace... ma... SUPREMO ORDINE DI S.AMBROGIO DI OBBEDIENZA ORTODOSSA... BARONE DEL CAPÏTOLO DELLA CATTEDRALE ORTODOSSA DI SAN NICOLA... BARONESSA... DISCENDENTI NOBILI... PRINCIPE-GRAN MAESTRO... METROPOLIA AUTONOMA DELL'EUROPA OCCIDENTALE E DEL CANADA DELLA CHIESA UCRAINA ORTODOSSA - PATRIARCATO DI KIEV... il tutto in un pseudo-documento in italiano... a volte mi chiedo dove puo' arrivare la fantasia di certi truffatori e dove la vanità di chi crede a queste cose ?

Un caro saluto a tutti...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Re: Ordine di Sant'Ambrogio... al peggio non c'è mai limite

Messaggioda Guido10 » mercoledì 2 maggio 2007, 12:41

Lord Acton ha scritto:Cercando su Ebay per la mia collezione ho trovato questa inserzione...
...
a volte mi chiedo dove puo' arrivare la fantasia di certi truffatori e dove la vanità di chi crede a queste cose ?

Egr. Lord Acton,

Ebay è un luogo famoso per smerciatori di "patacche" di ogni genere. Vi si trovano, notoriamente, oggetti falsi di tutti i tipi, talvolta più grossolani, talaltra abbastanza verosimili, che mirano sia a solleticare certe vanità, sia ad attrarre collezionisti alla ricerca di qualche pezzo interessante (magari a buon mercato)!

Che dire, ... se non raccomandare a tutti tanta, ma proprio tanta, attenzione.

Un saluto

Guido
"Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati” (Mc 2,17)

Siamo solo maglie nell'eterna catena della parentela. (H.H.)
Guido10

Messaggioda paolosalvatori » mercoledì 2 maggio 2007, 20:59

Le Chiese Ortodosse non possono concedere nessun titolo nobiliare.

Concedono decorazioni ecclesiatiche, anche se vengono Chiamati Ordini e hanno i gradi come gli Ordini Cavallereschi. Bisogna comunque intenderle come decorazioni ecclesiatiche.

La Sacra Metropolia dell'Europa Occidentale e delle Americhe, o come si chiamava al momento della sua autonomia, Sacra Metropolia dell'Europa Occidentale. ha le sue origine nella Chiesa vecchio calendarista.
Nasce il 27 Settembre 1984, quando S.B. Auxentios a nome del Santo Sinodo, elevo' l'esarcato dell'Europa Occientale fondato il 19 Giugno 1978, alla dignita' di Chiesa Autonoma, conferendo al nuovo Primate gabriele di Lisbona il tomo di autonomia. Come ben sapete i Sinodi del Vecchio Calendario, sono riconosciuti dal Governo Greco, che ne riconosce i sacramenti, ma non sono in Comunione ne con il Patriarcato di Mosca, ne con il Patriarcato di Costantinopoli. Sono comunque vere Chiese autentiche ortodosse.
Purtroppo quache volta. alcun Gerarca , non essendo esperto di Araldica, e mal consigliato, puo commettere errori, nel campo araldico.
paolosalvatori

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 10 maggio 2007, 20:57

Invito, ancora una volta, gli amici e colleghi del forum a non postare link a riferimenti e fatti realmente esistenti per deriderli.

Cerchiamo di essere rigorosi fino in fondo ed ignoriamo queste "burle", dedicandoci esclusivamente a cose più serie. :roll:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours