Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Lord Acton ha scritto:Sul nastrino si applica la cifra relativa al numero di medaglie conferite.
Lord Acton
Renato Carlini ha scritto:Desidero fare alcune precisazioni sull'argomento.
2. La Croce Commemorativa per le Missioni Militari di Pace (è proprio Croce e non Medaglia!)
Generale ha scritto: Non sempre quello che è scritto nei vari siti è "vangelo", tutti possono sbagliare, eh?
Cordialmente
Renato Carlini ha scritto:Mi dispiace non essere stato compreso e dover ritornare sull’argomento.
L’Esercito Italiano è una Forza Armata e non un Ente o Associazione di Araldica, e il personale che ne fa parte, ad eccezione di qualche pazzo come me appassionato di tali argomenti, è completamente a digiuno di Ordini Cavallereschi, Araldica e quant’altro. Ovviamente questo vale anche per il personale addetto al sito web.
Credo che la maggior parte di voi concorderà con me che le priorità di una Forza Armata siano ben altre che dedicare del personale allo studio di leggi, regolamenti e disposizioni specifiche per tutte le onorificenze e decorazioni allo scopo di tenere aggiornate quelle due o tre paginette web.
A questo punto si può sollevare l’osservazione “e allora che cosa ci sta a fare una sezione del sito dedicata al medagliere se poi non si tiene aggiornata e con informazioni precise e veritiere?”, ed al limite su questa posso concordare. Ma se si torna alla considerazione precedente del “giochino” anche questa perde valore.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti