Ballo dei Cento e non più Cento 2007

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda SIMO » lunedì 2 aprile 2007, 22:32

Salve a tutti, mi unisco anch'io nel ringraziare gli organizzatori della serata, ed in particolare ovviamente il caro Pier Felice e la gentilissima Loredana (che spero che si ricorderà di me in qualità di "vallletto assistente" alla consegna dei premi particolarmente pesanti durante la lotteria), per la meravigliosa riuscita.
Che dire, se la grandezza si riconosce dal particolare, devo dire allora che il ballo dei cento e non più cento è stato davvero grandissimo e sono quindi doppiamente lieto di aver potuto partecipare almeno quest'anno e se invitato nuovamente farò l'impossibile per non mancare.
Mi sono sforzato di riconoscere qualche forumista, ma purtroppo era opera ardua (bisognerebbe pensare ad un segno di riconoscimento...), non me la sono sentita di importunare gente qua e là chiedendo se scriveva sul forum....
Al mio tavolo (il n. 6), non ce n'era sicuramente alcuno, in ogni caso ho avuto modo di scambiare piacevolissime conversazioni, vista l'assoluta squisitezza e cultura dei miei commensali, che quindi meritano anch'essi i miei più sinceri ringraziamenti.
Ma spero ci sarà un'altra occasione, magari la prossima visita iagi, per rimediare.
Un caro saluto a tutti.

Simo
Simone Bravi

Socio fondatore A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.

*** NEMO ME IMPUNE LACESSIT ***
SIMO

Messaggioda MMT » martedì 3 aprile 2007, 0:36

Ma come!?! Importunare! Per carità... doveva farsi assolutamente vivo!
Alla prossima!

Michele Tuccimei
MMT

Messaggioda T.G.Cravarezza » martedì 3 aprile 2007, 0:50

Effettivamente dovremmo trovare un modo per identificarci: una pochette rossa :shock: , una rosa all'occhiello :shock: una decorazione da collo di un ordine fasullo :shock:
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » martedì 3 aprile 2007, 1:10

effettivamente l'idea del distintivo non sarebbe male...almeno risolviamo il problema...
Alla prossima!
FCdM
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Franz Chiarizia de Molise

Messaggioda pierfe » martedì 3 aprile 2007, 11:15

Franz Chiarizia de Molise ha scritto:effettivamente l'idea del distintivo non sarebbe male...almeno risolviamo il problema...
Alla prossima!
FCdM

L'idea è ottima e ci sto pensando da molto tanto che sarà uno dei punti che tratterò in Assemblea a maggio. Ma il distintivo è per i Soci IAGI e non per i forumisti. Infatti chi segue le idee dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano si distingue dagli altri perchè cerca quella serietà che spesso manca in organizzazioni che si occupano delle nostre materie.
Invece i Soci AIOC hanno già sia distintivo che miniatura.

X Tomaso... al Ballo chi venisse con al collo un ordine fasullo immediatamente sarebbe invitato a lasciare le sale ed andare a divertirsi alle manifestazioni del suo self-styled ordine, dove troverebbe un sicuro divertimento carnevalesco.

Grazie a tutto per essere stati presenti, mi scuso se solo ora ringrazio e saluto, ma Dom Enrique è stato ancora ieri con me e quindi non ero libero di intervenire sul forum.

Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda pierfe » venerdì 6 aprile 2007, 19:45

Devo ringraziare dal profondo del cuore tutti i forumisti presenti al Ballo dei Cento e non più Cento... ma ringrazio ancora di più i Soci IAGI ed AIOC che erano un folto numero.
A questo proposito ho ricevuto una e.mail che conta e che rendo pubblica. Chi la scrive è il dott. prof. Marco Horak, che è uno dei più cari amici (uno di quelli che stanno sulla mia mano), ma anche uno di quelli che lavora con noi davvero dall'inizio... ebbene Marco mi scrive: "Caro Pier, avrei desiderato farTi gli auguri "a voce" ma purtroppo quest'ultima, dal ritorno da Casale, mi ha abbandonato!!!
Sabato sera a Casale è andato tutto molto bene, complimenti come sempre per l'organizzazione.
Sai qual'è stata la circostanza che più di ogni altra mi ha particolarmente colpito in senso positivo?? Sicuramente quando hai invitato i giovani del nostro gruppo a farsi fotografare: sono stato volutamente 'fuori campo' proprio perchè mi sono voluto godere lo spettacolo di tanti ragazzi seri e in gamba <ed oggi fra i giovcani ce ne sono sempre meno, ed io che insegno lo posso attestare> che costituiscono il futuro delle nostre attività.
Davvero non pensavo fossero così numerosi <immagino, infatti, che i presenti fossero solo una piccola parte> in quanto non ho mai approfondito le loro date di nascita interrogando i loro nickname sul sito.
Devo ammettere che avevi ragione: con un gruppo di giovani così in futuro non ci sarà spazio per nessun altro nelle nostre materie!...."

Ebbene questa è stata la più grande soddisfazione che ho ricevuto dall'edizione 2007 del Ballo dei Cento e non più Cento!!!
Grazie ancora per essere stati presenti.
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 6 aprile 2007, 20:00

Grazie, carissimo Marco.

Optime :P vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda hermann73 » venerdì 6 aprile 2007, 20:32

da giovane (?) e "novizio" del forum e delle associazioni collegate, sebbene non presente al Ballo, rinnovo i miei complimenti ai nostri grandi "vecchi" (che per ora conosco solo virtualmente) per l'ottima qualità, serietà e professionalità dimostrata nei tanti progetti finora intrapresi.
Vi chiedo solo: "CONTINUATE COSI'"...VI SEGUIRO'

cordialmente
hermann73

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » venerdì 6 aprile 2007, 21:03

A nome di tutti i "Giovanotti" del Forum presenti al ballo ringrazio il dott. prof. Marco Horak per le gentili parole spese nei nostri confronti, e rinnovo i complimenti agli Organizzatori per l'ottima riuscita del ballo e per la qualità di molti degli invitati che hanno danno lustro ad un"ballo" storico cosi' importante.

A presto!

FCdM
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Franz Chiarizia de Molise

Messaggioda MMT » venerdì 6 aprile 2007, 21:21

Grazie mille a Marco per le gentilissime e squisite parole spese: ne hai sempre per tutti, specie per noi ragazzi!

Michele :wink:
MMT

Messaggioda Cottoneum » sabato 7 aprile 2007, 19:57

Carissimo Marco -e carissimo Pierfelice- grazie mille per le parole gentili e cortesi, e anche per l'incoraggiamento, sprone grandissimo per continuare a studiare e a divulgare con serietà le nostre amate materie. :wink:
Cottoneum

Messaggioda Filippo Fontana » sabato 7 aprile 2007, 21:40

Sebbene in ritardo, causa il mio ritorno in Francia, mi unisco di cuore ai ringraziamenti a Pierfelice e alla Signora Maria Loredana per la splendida serata del Ballo. Sono, inoltre, onorato delle parole spese nei confronti dei "giovani". Davvero il più grande incoraggiamento.

Auguro a tutti una buona Pasqua di Resurrezione

Filippo Fontana
Filippo Fontana

Messaggioda omero » lunedì 16 aprile 2007, 14:06

E' con grande rammarico che quest'anno non ho potuto partecipare al Ballo, ma noto con grande soddisfazione e sincera felicità che l'evento si arricchisce sempre più!

Un caro saluto a Tutti,

PierCarlo Omero Bormida
omero

Messaggioda MMT » lunedì 16 aprile 2007, 14:11

PierCarlo... grande assente della serata!!!

Michele
MMT

Messaggioda mcs » mercoledì 18 aprile 2007, 18:20

Gent.mi tutti :P ,

ho potuto ascoltare dal vivo il racconto del nostro Presidente al riguardo della graditissima e cospicua presenza dei nostri giovani al ballo (posso assicurarvi che gongolava :D ) !
Dopo aver letto le delicate parole del dott. prof. Marco Horak e degli inteventi a seguire, non posso proprio esimermi dal chiedervi di mostrarci questa foto :wink: !!!
Grazie.

mcs
mcs
Moderatore Forum Araldica

PrecedenteProssimo

Torna a Piazza Principale / Main Square