Storia della metropolitana di Genova, delle diocesi

Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda Maria Luisa Alasia » venerdì 30 marzo 2007, 2:43

By Giovanni Battista Semeria

http://books.google.com/books?vid=0j73A ... o&as_brr=1
Maria Luisa
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda FML » sabato 31 marzo 2007, 23:25

Cortese Maria Luisa Alasia,

sto facendo delle ricerche su alcuni vescovi liguri e non immagina quale entusiasmo ha accompagnato la visione, da parte mia, degli interessanti volumi di storia ecclesiastica segnalati.
La loro utilitá, inoltre, é resa ancora piú valida dall´epoca di realizzazione: dall´Ottocento in poi, infatti, la ricerca e la narrazione storica acquisiscono un´obbiettivitá critica maggiore rispetto ai secoli precedenti.

Grazie :D e buona serata!

Ferrante
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda Maria Luisa Alasia » domenica 1 aprile 2007, 0:25

Gentile Ferrante,
da un paio di mesi ho scoperto come fare la ricerca su Google Books e non le dico la mia felicita' nel trovare un volume molto interessante per la mia ricerca sul cognome Alasia, infatti penso che il Manno contemporaneo dello scrittore attinse informazioni da Lui.
Comunque continuero' a passare altro nel nostro sito, sperando di potere ricambiare anche se una scintilla della generosita' ricevuta da me dai colleghi del sito, quando ancora novella nelle ricerche genealogiche et al.
Grazie, Maria Luisa
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca