per non dimenticare

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

per non dimenticare

Messaggioda Davide Shamà » mercoledì 28 marzo 2007, 15:37

alcuni mesi fa era su tutti i giornali e tutte le televisioni. Palate di stallatico da nemici ed ex amici. Oggi ecco il risultato e nessuno ne parla

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 61847.html

ogni commento credo sia superfluo.
Davide Shamà

Messaggioda Marcello G. Novello » mercoledì 28 marzo 2007, 18:06

Purtroppo sono cose che non dovrebbero succedere, ma succedono.

Così come succede che la sigla finale, sempre tagliata, di Striscia la Notizia mi sembra sia interamente votata al massacro mediatico di S.A.R. (l'incipit dice "Sei meglio di Bresci"). Lungi, lungi da me la voglia di stimolare partiti pro o contro. Affermo soltanto che la colpevolezza in Italia deve essere comprovata da tutti i gradi di giudizio e anche in caso di conclamata attribuzione di colpa.... beh, la gogna è abolita da tanto tempo....

Il testo completo è qui

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... o_29.shtml
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda FP » mercoledì 28 marzo 2007, 22:23

Non l'avevo mai sentita tutta! :lol:
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda Gian » mercoledì 28 marzo 2007, 22:28

Francesco Pompili ha scritto:Non l'avevo mai sentita tutta! :lol:

neanche io...e sinceramente stavo meglio nell'ignoranza.
Gian
Semper ad majora - Eadem non eadem

"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Gian

Messaggioda hermann73 » sabato 31 marzo 2007, 19:24

Mazzachere è ovviamente una canzoncina satirica di un noto programma satirico, che, nello specifico, a mio parere, fa allusioni goliardiche a fatti storici (purtroppo per l'interessato) veri. Se una parte della vicenda (la tranche comasca, come giustamente scrive l'Ansa) è stata archiviata, da un punto di vista giuridico, vi sono ancora fatti/reato all'esame dei giudici: è giusto attendere prima di un giudizio finale sullla vicenda.
Inoltre se anche tali fatti (lo auguro all'interessato) devessero essere archiviati (o dovesse esserci una assoluzione con la formula piena) rimangono comunque dei fatti storici non piacevoli, sui quali è giusto riflettere (non voglio farlo in questa sede) e, perchè no, renderli oggetto di satira.

cordialmente
hermann73

Torna a Piazza Principale / Main Square