mcs ha scritto:Gent.mi,
ho inviato alcune immagini a tal proposito, al sempre gentilissimo Cravarezza...
mcs

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
mcs ha scritto:Gent.mi,
ho inviato alcune immagini a tal proposito, al sempre gentilissimo Cravarezza...
mcs

StefanoM ha scritto:
(33) Esemplare realizzato ad intarsio marmoreo su una parete della cappella di Celestino V, posta in fondo alla navata desto della basilica di Santa Maria di Collemaggio a l'Aquila.
(34) Esemplare realizzato ad intarsio marmoreo nel pavimento della cappella di Celestino V, posta in fondo alla navata destra della basilica di Santa Maria di Collemaggio a l'Aquila.
(35) Esemplare scolpito a bassorilievo (e di rozza fattura) sulla sinistra del basamento dell'altare principale della basilica di Santa Malia di Collemaggio a l'Aquila.
(35) Esemplare modellato in fusione metallica sulla balaustra del presbiterio della basilica di Santa Maiia di Collemaggio a l'Aquila.


StefanoM ha scritto:Gazie mcs per le splendide foto. Ma quante foto hai fatto ad Aquila?![]()
Ma il primo è d'azzurro o d'argento? E il secondo?![]()


StefanoM ha scritto:Caro Lucio ecco quello che so dello stemma di Celestino V.
S. Celestino V: "d'oro, al leone d'azzurro, attraversato da una banda diminuita di rosso. ; alias: "di (azzurro?), al leone d'oro, lampassato di rosso ed attraversato da una banda dello stesso (33)"; alias: "d'azzurro, al leone d'oro, lampassato di rosso ed attraversato da una banda centrata ed inclinata a mo' di fascia dello stesso, il capo caricato dai timbri papali (34)"; alias: "un leone abbracciale (sic!) una banda, al capo caricato dai timbri papali (35)"; alias: "un leone rivolto, attraversato da una banda inclinata a mo' di fascia (36)".
(33) Esemplare realizzato ad intarsio marmoreo su una parete della cappella di Celestino V, posta in fondo alla navata desto della basilica di Santa Maria di Collemaggio a l'Aquila.
(34) Esemplare realizzato ad intarsio marmoreo nel pavimento della cappella di Celestino V, posta in fondo alla navata destra della basilica di Santa Maria di Collemaggio a l'Aquila.
(35) Esemplare scolpito a bassorilievo (e di rozza fattura) sulla sinistra del basamento dell'altare principale della basilica di Santa Malia di Collemaggio a l'Aquila.
(35) Esemplare modellato in fusione metallica sulla balaustra del presbiterio della basilica di Santa Maiia di Collemaggio a l'Aquila.
si arriva in cieloStefanoM ha scritto:Lucio ci sei?![]()
mcs ha scritto:Vorrei puntualizzare che l'esemplare metallico riporta lo stemma rivolto rispetto agli altri: non ci scommetterei, ma non ricordo che ve ne fossero due speculari sulla balaustra......
mcs
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:mcs ha scritto:Vorrei puntualizzare che l'esemplare metallico riporta lo stemma rivolto rispetto agli altri: non ci scommetterei, ma non ricordo che ve ne fossero due speculari sulla balaustra......
mcs
Confermo.
Ce n'è uno solo, su quella balaustra.
Benevale
L.de Bellis ha scritto:Ill.mo Stefano,
al fine di aiutare la tua ricerca,ti invio tre stemmi dei LONGO e non Longhi, a te a agli altri Autori il commento araldico.
Lorenzo Longo de Bellis

L.de Bellis ha scritto:Ill.mo Stefano,
al fine di aiutare la tua ricerca,ti invio tre stemmi dei LONGO e non Longhi, a te a agli altri Autori il commento araldico.
Lorenzo Longo de Bellis
L.de Bellis ha scritto:L.de Bellis ha scritto:Ill.mo Stefano,
al fine di aiutare la tua ricerca,ti invio tre stemmi dei LONGO e non Longhi, a te a agli altri Autori il commento araldico.
Lorenzo Longo de Bellis
Perdonatemi, arriva tramite il gentilissimo dr. Tomaso,anche il terzo , molto vicino al primo.

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti