censure inammissibili

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

censure inammissibili

Messaggioda Geusillo Limonio » venerdì 23 marzo 2007, 17:19

Le mie comunicazioni sono state interrotte tre volte. Ritengo che si tratti di una censura inammissibile. Ho spiegato dettagliatamente ai moderatori le mie ragioni per pm, ma nessuno ha mostrato la benché minima disponibilità al dialogo. Il pregiudizio e l'ipocrisia che governano il forum, mi inducono a ritirare il mio accredito, summo cum gaudio immagino dei delicati orecchi dei frequentatori: ai quali le critiche a scritti squalificati sotto ogni riguardo, suonano "inutili", "offensive", "non costruttive" etc., mentre l'elegante prosa del Danesi, che infioretta le sue mail di "calci nel sedere" e "masturbazioni intellettuali" sembra appropriata. Se lo IAGi preferisce discutere di araldica e di "masturbazioni intellettuali" coll'esperto della materia, sig. Danesi, buon pro gli faccia.
Adieu!
Geusillo Limonio

Messaggioda Cottoneum » venerdì 23 marzo 2007, 17:28

Se vuol parlar male del sig. Danesi può benissimo creare un forum al riguardo.
Io la sento parlar male del lavoro di una persona, ma non sento dire le seguenti cose: a) perchè questo lavoro le sembra scorretto; b) correzioni e suggerimenti; c) un po' di sana educazione.
Non credo di essere l'unico a pensare queste cose.
Le critiche solitamente vanno motivate, e di motivazioni ne ho viste ben poche, anzi non ne ho viste affatto, così come sembra assente il garbo e il tatto.
Cottoneum

Messaggioda FML » venerdì 23 marzo 2007, 17:43

Condivido pienamente le parole utilizzate dall´amico Gio Cairo.

É incommentabile il modo sgarbato con cui lei, Geusillo Limonio, si é voluto presentare a questo forum....al di lá delle sue opinioni sulle quali, garantisco, avremmo volentieri discusso.
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda Reginella » venerdì 23 marzo 2007, 18:15

Una piccola nota per il "signor" Geusillo Lemonio:

LE PROBISCO DI SCRIVERMI IN PRIVATO.
NON GRADISCO AVERE A CHE FARE CON LEI.
SI ASTENGA DALLO SCRIVERMI MP.

La avverto che se me ne manderà altri mi riterrò da Lei autorizzata a pubblicarli integralmente qui sul Forum.

Spero di essere stata sufficientemente chiara.
MCM

"Non ristare!"
“SINT VT SVNT AVT NON SINT”
Reginella

Messaggioda Guido10 » venerdì 23 marzo 2007, 18:40

Cari amici,

mi sembra evidente che negli ultimi tempi in questo forum ci siano state infiltrazioni di provocatori intenzionali e non di semplici frequentatori inopportuni e/o maleducati.

Vi prego, non prendetevela e ... prudenza con i nuovi arrivati (tra i quali, peraltro, ricado anche io stesso :) ) finchè non sia chiaro di quali panni vestono.

Un saluto

Guido 1/10
"Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati” (Mc 2,17)

Siamo solo maglie nell'eterna catena della parentela. (H.H.)
Guido10

Messaggioda San Celestino » venerdì 23 marzo 2007, 18:43

xxx
Ultima modifica di San Celestino il martedì 17 novembre 2015, 3:03, modificato 1 volta in totale.
Se in vita non date un po' di voi agl'altri non rimarrà nulla di voi che valga la pena di vivere!
San Celestino

Messaggioda Geusillo Limonio » venerdì 23 marzo 2007, 18:52

E' vero i testi del Sig. Danesi sono proprio ben scritti, faccio ammenda. Per esempio trovo calzantissime queste definizioni, sulle quali sarebbe interessante conoscere l'opinione dei frequentatori del forum, sempre così attenti a distinguere fasce, burelle, filetti etc.:
Cito dai lavori del suddetto:
- «arma» = «lo scudo insieme alle pezze araldiche e agli smalti»;
- «figure araldiche» = «tutto ciò che si può mettere in uno scudo per formare uno stemma»;
- «partizioni» = «figura araldica che determina le divisioni dello scudo secondo le direzioni araldiche»;
«pezze araldiche» = «figura araldica costituita da figure naturali e artificiali che sono state alterate dall’araldica».
Un vero erede del Guelfi Camajani, del Crollalanza, del Brault, del Pastoureau! Complimenti, conitinuate così!
Geusillo Limonio

Messaggioda Geusillo Limonio » venerdì 23 marzo 2007, 18:57

Quanto al "provocatore" e alle altre gentilezze del tipo di Gragnano: i moderatori moderano solo a nord del Volturno?
Geusillo Limonio

Messaggioda Cottoneum » venerdì 23 marzo 2007, 19:00

Geusillo Limonio ha scritto:Quanto al "provocatore" e alle altre gentilezze del tipo di Gragnano: i moderatori moderano solo a nord del Volturno?

No, in compenso lei è un maleducato interregionale.
Cottoneum

Messaggioda Geusillo Limonio » venerdì 23 marzo 2007, 19:05

p.s.: ah, ma era lei l'educato internazionale che voleva le "motivazioni" dell'infame attacco al Danesi? Ora le ha avute. Che ne dice? Non lo dica a me: lo dica ai suoi colleghi di forum, magari sono interessati a sentir ritradurre in italiano corrente la fluida prosa del Danesi che piace tanto al Francesconi!
Geusillo Limonio

Messaggioda Cottoneum » venerdì 23 marzo 2007, 19:09

Geusillo Limonio ha scritto:p.s.: ah, ma era lei l'educato internazionale che voleva le "motivazioni" dell'infame attacco al Danesi? Ora le ha avute. Che ne dice? Non lo dica a me: lo dica ai suoi colleghi di forum, magari sono interessati a sentir ritradurre in italiano corrente la fluida prosa del Danesi che piace tanto al Francesconi!

Ero io, sono io; e sono lo stesso che pensa che lei sia un gran maleducato.

In quanto alle definizioni del sig. Danesi, mi sembrano calzanti per un pubblico di "beginners", se non addirittura di gente che ignora completamente la materia e che si è ritrovata nella posta un libretto del comune dove spiegavano le origini dello stemma.

Il resto è chiacchiera.
Cottoneum

Messaggioda Gian » venerdì 23 marzo 2007, 19:18

Ascolti, io non sono un esperto in araldica, quindi percepisco solo l'astio con cui scrive e con cui si è rivolto in più occasioni ai frequentatori di questo forum. Sinceramente la cosa mi da alquanto fastidio. Comprendo benissimo di conseguenza le ragioni di quanti si sono sentiti urtati dal suo comportamento.
E questo non con l'intenzione di difendere l Sig.Danesi, che non ha assolutamente bisogno della mia difesa, ed il cui lavoro e la qualità dello stesso sono sotto gli occhi di tutti.
Queste sono le parole di un utente qualsiasi, profondamente infastidito dal suo modo di fare e che le chiede di non turbare oltre la pace di questo forum.
GianC.B.
Semper ad majora - Eadem non eadem

"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Gian

Messaggioda FML » venerdì 23 marzo 2007, 19:20

Dieci messaggi (i primi!) carichi di rabbia ed aggressivitá. Un´ottima presentazione....complimenti!!
Ma dove ha studiato....dalle Orsoline :lol:?

Le consiglio di astenersi da altri sproloqui e cominucazioni private non gradite.
Ultima modifica di FML il venerdì 23 marzo 2007, 19:23, modificato 1 volta in totale.
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda Guido10 » venerdì 23 marzo 2007, 19:22

Geusillo Limonio ha scritto:Quanto al "provocatore" e alle altre gentilezze del tipo di Gragnano ...

A questo mondo c'è chi è orgoglioso del proprio nome, cognome e residenza e lo dichiara pubblicamente, come il sottoscritto o anche come il dott. Danesi (che non ho il piacere di conoscere) che pubblica sul suo sito il proprio curriculum vitae.

Ci sono invece alcuni non ne hanno il coraggio e che preferiscono nascondersi nell'anonimato, dove resteranno.

Con questo, per quanto mi riguarda, ritengo chiuso l'argomento.

Guido
"Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati” (Mc 2,17)

Siamo solo maglie nell'eterna catena della parentela. (H.H.)
Guido10

Messaggioda Guido5 » venerdì 23 marzo 2007, 19:25

Cari amici,
un po' di calma. Penso di conoscere nome e cognome di chi ha aperto questo "topic" in modo inconsulto. Non li rivelo perché alcuni indizi provengono da messaggi privati che tali devono rimanere.
Del "signore" potrei citare uno sproposito che supera di gran lunga la somma di quelli che egli si è sentito in dovere di elencare, "off topic" e senza spiegarne il come e il perché (i "sottintesi" non valgono: fra i nostri utenti ci sono principianti e semplici curiosi).
Agendo in questo modo però si fa solo opera di diffamazione e interventi del genere non possono essere tollerati, anche per i loro possibili risvolti penali. È proprio questo che l'uomo mascherato sembra non voler capire.

Ciao a tutti!
Guido5
Guido5
Amministratore

Prossimo

Torna a Piazza Principale / Main Square