E il rimedio sarebbe stato peggiore del male.
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielo
si arriva in cielo
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Dunque come vi dicevo lo stemma in questione è anche usato (a torto) dalla scuola nata dai fondi lasciati in eredità da Giacinta Pacifici vedova de Magistris, moglie dell'ultimo della famiglia.
...questo disegnino riporta, come vedi, un capo di (argento) appuntato, caricato da una sbarra diminuita abbassata di (azzurro), e sostenuto da uno scaglione rovesciato e diminuito di (bruno?)..
Ed al momento in cui ci postavi la foto dell'incisione su marmo, era già in vigore...
...osbaglio?
Tenete conto che i colori sono stati scelti arbitrariamente.
Infatti sono blasonati fra parentesi.![]()
Michele.
ps: Ho provveduto a cambiare l'immagine troppo grande in prima pagina!
si arriva in cieloIl marmo sembra granito rosa
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:ps: Ho provveduto a cambiare l'immagine troppo grande in prima pagina!

mcs ha scritto:Caro Michele,
non "propongo" nulla......dico solo che quanto contenuto nello stemma appare "intenzionale"
!
Certo che ci si trova al cospetto di una partizione che definire insolita è dir poco!
Mi verrebbe da suggerirti un "controllo incrociato" su altri manufatti o documenti...ma temo che non sia così semplice reperirli...altrimenti l'avresti già fatto!!!
mcs
si arriva in cieloda Fiore ha scritto:Ma lo stemma della scuola Pacifici de Magistris è tratto da questo lapideo della cattedrale?
Potresti provare a chiedere perchè hanno utilizzato quei colori, o meglio da dove li hanno dedotti.
M.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti