Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:Non è vero: si tratta di esegesi.
......ma che cosa hai mangiato, oggi?
Io non vedo altro che una fascia, che è ondata, solo per richiamarsi all'esterno dello scudo e per dargli un senso di profondità! Scusa se lo stemma Aldobrandini, per dire, avesse la sua banda, leggermente distorta, magari in un esemplare barocco, per seguire la forma dello scudo, tu la blasoneresti? Io no. Perchè porterebbe solo confusione, si andrebbe subito a pensare a chissà che brisura e roba del genere!
Michele
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:Vabbè abbiamo idee differenti.
...è il bellodelle democrazie...
...dal punto di vista scientifico, invece, aspettoa pie' fermo che
riprendi a pedalare...
Comunque la fascia se presa senza lo stemma fatto in quel modo, io la blasonerei ondata.
Michele.
si arriva in cielo
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Commentare un'arma e le sue componenti è una cosa...
...blasonarla un'altra!

si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Quali sono i limiti scientifici che, in araldica, permettono o obbligano a definire "aberrata" (o aberrante, che dir si voglia) un'arma?
; stemma Y 
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:I due stemmi da te proposti sono entrambi dei Corsini. Aberranti o no, lo sono. Che ci piaccia o no.
E resta ancora oscuro il motivo per cui dovremmo rifiutarci di blasonare gli stemmi cosiddetti aberranti.

si arriva in cielo
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 10 ospiti