Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme

Messaggioda Giovanni Mattei » domenica 21 gennaio 2007, 15:45

Cavalieri, amici forumisti,
è con grande gioia e orgoglio, che Vi comunico l'inizio del periodo di noviziato, che mi porterà (spero) all'ingresso nell'Ordine, presso la Luogotenenza della Lombardia.
Ringrazio tutti Voi per il contributo che mi avete dato leggendo sul forum i Vs. interventi....
Cordialmente
Ten (R) Giovanni Mattei
"OSANDO VINCO"
Giovanni Mattei

Messaggioda marcoluca » domenica 21 gennaio 2007, 19:03

Le auguro un cammino formativo davvero proficuo affinchè possa essere un giorno un Miles Christi così come la Santa Chiesa insegna: forte nelle avversità e perseverante nella fede!

marcoluca
Nessuno dice la verità su di sé, perciò ciò che conta davvero è quello che le persone mostrano con le proprie azioni. (Sherry Argov)
marcoluca

Messaggioda Giovanni Mattei » domenica 21 gennaio 2007, 23:36

Sig. marcoluca, La ringrazio per le belle parole....
Cordialmente
Ten (R) Giovanni Mattei
"OSANDO VINCO"
Giovanni Mattei

Messaggioda cassinelli » martedì 13 febbraio 2007, 0:31

Caro Amico,

desidero formularLe i miei migliori auguri per un futuro Suo ingresso nella nobile Milizia gerosolimitana.

Alessio Cassinelli
cassinelli

Messaggioda L.de Bellis » martedì 13 febbraio 2007, 13:32

Ill.mo Confratello,

sono certo che l’ambita ammissione a questo antichissimo e benemerito Ordine trovi la sua incondizionata disponibilità partecipando a tutte le iniziative con assiduità e spirito di profonda fede.

Attualmente , i ventiduemila Cavalieri e Dame presenti nel mondo , organizzati in cinquantaquattro Luogotenenze in Europa , America , Asia ed Australia , provvedono ad inviare , con offerte personali , circa diecimilioni di euro , ogni anno , al Patriarcato Latino di Gerusalemme , per la realizzazione degli interventi programmati dall’Ordine ,d’intesa con il Patriarca, curando , se necessario , anche l’invio di tecnici .

Così Ospedali , Chiese , Asili , case di assistenza per minori e anziani , e soprattutto scuole di ogni ordine e grado , ivi compresa l’Università di Betlemme , sono sostenuti dall’Ordine , che in questo drammatico periodo ha intensificato gli aiuti . Nelle scuole del Patriarcato sono circa diciottomila i giovani che studiano fianco a fianco , di religione cattolica , musulmana ed ebraica crescendo assieme in pacifica convivenza .
Se quanto sta , da anni , realizzando l’Ordine in Palestina , fosse stato preso ad esempio dalla comunità internazionale , forse non saremmo giunti alle tragiche vicende attuali .

E’ a questa missione di civiltà , di Pace e di Carità che sono impegnati a partecipare gli appartenenti all’Ordine . Si esige , pertanto dai membri dell’Ordine una professione sincera e aperta della fede cattolica , un costume di vita familiare e sociale integralmente cristiano , una piena adesione ai precetti ed al Magistero della Chiesa . I Cavalieri e le Dame dell’Ordine sono cittadini esemplari portando un’animazione cristiana negli ambienti che frequentano . Solo così fortificati, nella Fede e nella Carità parteciperanno , nello spirito delle gloriose tradizioni dell’Ordine , all’apostolato dei laici voluto dalla Chiesa contribuendo con la loro testimonianza di amore a Dio e al prossimo, impegno arduo , in cui saranno illuminati ed aiutati dalla Patrona dell’Ordine, La Beata Vergine Maria , Regina della Palestina .

Con sincero augurio porgo distinti saluti

Lorenzop Longo de Bellis
L.de Bellis

Messaggioda Giovanni Mattei » martedì 13 febbraio 2007, 22:16

Carissimi tutti,
grazie per gli auguri che mi avete fatto....il cammino intrapreso mi riempie di orgoglio e gioia per quanto fanno tutti i cavalieri e le dame dell'Ordine, ma soprattutto per quanto potrò fare io...
sabato 10 ho avuto a Milano il primo incontro con tutti i delegati, il Luogotenente e tutti gli ammittendi della Luogotenenza dell'Italia Settentrionale, e il programma del primo semestre dell'anno è ricco di eventi formativi....spero di assolvere al meglio quelli che sono gli scopi che l'Ordine si prefigge....voglio vivere intensamente, anche con l'aiuto della mia famiglia questa missione di Civiltà , di Pace e di Carità.
RingraziandoVi ancora, porgo cordiali saluti.
Ten (R) Giovanni Mattei
"OSANDO VINCO"
Giovanni Mattei

Messaggioda Meduneon » mercoledì 14 febbraio 2007, 0:13

Gentile confratello, nonchè commilitone,
benvenuto nel nostro prestigioso Ordine. Colgo l'occasione per informarLa di un progetto caritativo da me proposto e che vede per la prima volta operare in sinergia e comunione d'intenti il nostro Ordine (Luogotenenza per l'Italia Meridionale Adriatica) e la Sezione di Bari dell'Associazione Nazionale del Fante, della quale sono socio.
Rivolgo quindi l'invito alla Sua cortese attenzione ed a quella di tutti i confratelli presenti nel forum, a contattare le nostre sedi per sostenere il nostro impegno a favore della Terra Santa.
Maggiori dettagli potrà trovarli cliccando i seguenti links:

http://www.forzearmate.org/sideweb/2006 ... 052006.php

http://www.rivistamilitare.it/index.php ... &Itemid=54

Ad maiora
EsseVu
Meduneon

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours