Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cieloconteschweinfurt ha scritto:Gentile Fra' Eusanio, in passato ha dimostrato d'esser gentile e preparato; ora, per l'ennesima volta, si riconferma tale.
La ringrazio delle belle parole, ma questa volta il meritoè tutto della mia Ocre, che mi ha dato la fortuna di aiutarla...
Pare che lo stemma da Lei descritto eguagli quello che posseggo io della famiglia Mosca, formato immagine.
Mi sorge un unico dubbio: la gemella, che non sembra essere contenuta nell'immagine.
Le confermo che, lì, lo stemma ha esattamente il blasone di cui sopra.
Inoltre volevo sapere se è a conoscenza del titolo nobiliare portato da Don Bernardino Musca.
Grazie infinite.
si arriva in cielo
si arriva in cieloconteschweinfurt ha scritto:...(omissis)...non saprei...Forse è una forma come il D.O.M (che tra l'altro non ho mai capito bene che significa),
Deo Optimo Maximo, di norma...
molto frequente sui sepolcri. Oppure potrebbe essere Don Bernardino Mosca ...ma lo scudo che mi hai descritto non è uguale..Purtroppo su nessun libro se ne fa riferimento...la famiglia sembra essersi dissolta nel nulla; viene citata solo da Padre Aniceto Chiappini nel Lucoli Medioevale e da Don Filippo Murri nel Lucoli, profilo storico..che tra l'altro hanno ripreso queste notizie dall'Antinori, nella corografia di Lucoli che sta a L'Aquila...Tu che ne pensi?
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 13 ospiti