Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Gian ha scritto:a me sembra proprio uno stemma.rotondo ma sempre stemma.
tra l'altro mi piace come fattura...
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Anche io sono d'accordo con Antonio, a me pure sembra decisamente uno stemma anche se con una cornice animalesca.
Invece non riesco proprio a capire che cosa siano le figure contenute!
Forse qualche indicazione in più: cognome etc?
Saluti,
Michele.
mcs ha scritto:Gent.mo, di questa immagine non troppo nitida, mi colpisce immediatamente una cosa: l'uroburo
...se fosse stato dentro allo scudo, si sarebbe blasonato un serpe allacciato in giro...
...è comunque una figura insolitissima in araldica, mentre è assai frequente in altri sistemi simbolici...
che circonda "lo stemma"...lo inserisco tra virgolette poichè come seconda cosa, mi sorge spontanea una domanda...siamo certi che di stemma si tratta?!?
mcs
si arriva in cieloAesculapius ha scritto:Una fede ? Sicuri ? Guido come hai fatto a riconoscerla???Se si trattasse di "fede" ci troveremmo di fronte ad un secondo simbolo d'uso "massonico " !
Antonio Russo
si arriva in cieloCaro Antonio,Aesculapius ha scritto:Una fede ? Sicuri ? Guido come hai fatto a riconoscerla???
Per quanto riguarda il simbolo, a me risulta che la stretta di mano fosse già rappresentata al tempo dei romani, quando la massoneria non era neppure "in mente Iovis"...credo proprio che siano due mani
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti