Costo libro antico

Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Costo libro antico

Messaggioda Giovannimaria Ammassari » mercoledì 7 febbraio 2007, 23:03

Vorrei sapere quale è un prezzo giusto, in base allo stato di conservazione, della famosa opera di CAMPANILE FILIBERTO; l'armi overo insegne dè nobili del Regno di Napoli , Napoli 1610, in 8 gr, pp. 294, stemmi 45.
Navigando sul sito di maremagnum ho letto che due biblioteche antiquarie lo vendono una ad Euro 1800,00 l'altra ad Euro 2200,00. In base alla vostra esperienza quale è il prezzo di mercato più giusto? ovvero non eccessivamente alto?
Vi chiedo ciò perchè volendo acquistare la ristampa anastatica della Forni Editore Bologna non è disponibile, ed un'amico me lo vuole vendere, ma non mi ha detto quale prezzo vuole realizzare.
in asttesa di risposte vi ringrazio sin da ora pèer l'attenzione
Saluti a tutti
Giovannimaria Ammassari

AD MAJOREM DEI GLORIAM
Giovannimaria Ammassari

Messaggioda adj » giovedì 8 febbraio 2007, 0:02

Se le può interessare, in rete sono offerte un paio di anastatiche (una della Forni).
Le ho trovate su AbeBook, il link è http://www.abebooks.co.uk/servlet/Searc ... 3&sortby=3
(altrimenti basta cercare l'autore sul sito di AbeBook)
E' anche presente l'originale, in vendita a 1800 Eur (probabilmente una delle 2 librerie trovate da lei).
Su AbeBook è possibile talvolta riscontrare differenze anche notevoli di prezoo (sui libri antichi è ovviamente determinante la condizione in cui si trova l'oggetto).
Per mia esperienza personale i prezzi riscontrabili su AbeBook sono un po' elevati (ho potuto acquistare diversi libri antichi su eBay a non più del 30-50% delle quotazioni di AbeBook).
Cordialmente,
Alberto
adj

Messaggioda Maria Luisa Alasia » giovedì 22 marzo 2007, 0:42

Gentile Giovannimaria,
vorrei segnalare, che la proposta edizione e' la prima, cosi non la migliore.
Ci furono altre ristampe nel 1618 di Tarquino Longo a Napoli, stesso editore 1618, 1672, 1680, quest'ultima nel 1681 con supplemento di famiglie che mancavano nelle prime edizioni, infine una ristampa a Napoli nel 1880.
Auguri per una buona spesa!
Maria Luisa
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca