...quello che mi piacerebbe conoscere sarebbe il pensiero
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielo
si arriva in cielo
banchelli ha scritto:Buon giorno scusate il ritardo nel rispondere ma sono stato ultimamante molto impegnato. Volevo dire che l'idea del blasone con un pesce che tiene in bocca la moneta a me piace molto. La cosa che mi lascia un po perplesso è la seguente. circa 4 giorni fa via email mi è arrivato il mio albero genealogico. In pratica la mia famiglia sembra partire da un Salvaggino padre di Buccherello nell'anno 1250.
...tu sei perplesso, e anche noi...
E' possibile che una famiglia del 1250 non abbia un blasone proprio???
si arriva in cielo

renatocampofreda ha scritto:Lo stemma dei Medici e quello dei Michiel hanno due origini diverse...(omissis)...Mi scuso se non sono stato preciso.Renato Campofreda.
si arriva in cielorenatocampofreda ha scritto:Caro frà Eusanio,ho sempre saputo che è cosa molto ardua,ricostruire la genealogia di una famiglia oltre il XVIsecolo,se non si hanno punti di riferimento certi.La ricerca negli archivi parrocchiali si ferma più o meno in quel periodo,poi si dovrebbe cercare negli archivi notarili,ma credo che la cosa sia piuttosto ostica.E'vero che ci sono ...Studi ...più o meno accreditati,ai quali ci si può rivolgere,ma io ho sempre molti dubbi!!!Mi ricordo sempre un passo del romanzo "I Vicerè" del de Roberto,nel quale il Cav.Eugenio di Francalanza cerca di far denari ristampando il Mugnos,ma poi comincia ad assimilare a famiglie veramente nobili,le....branche...,che per avventura avevano lo stesso cognome in diverse parti della Sicilia,per poter risquotere i premi che le ...branche... gli offrivano.Questo per dire che bisogna stare sempre all'erta ,per evitare delusioni.Renato Campofreda.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti