Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Professore Uni.: Chiarissimo Prof.

f.foltran ha scritto:Questore: Passo(ma credo si possa dire Signor Questore)
sir Francis Drake ha scritto:Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Professore Uni.: Chiarissimo Prof.
A questo riguardo mi permetto di precisare quanto dice correttamente l'amico Tuccimei.![]()
Professore Ordinario/Straordinario: Chiarissimo Prof.
Professore Associato/a contratto: Egregio Prof.
Assistente/Ricercatore: Egregio Dott.
Dottorando/Laureato: Dott.
saluti![]()
sFD

sir Francis Drake ha scritto:Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Professore Uni.: Chiarissimo Prof.
A questo riguardo mi permetto di precisare quanto dice correttamente l'amico Tuccimei.![]()
Professore Ordinario/Straordinario: Chiarissimo Prof.
Professore Associato/a contratto: Egregio Prof.
Solitamente il trattamento di Chiarissimo Prof. è dato ai professori, indipendentemente della fascia di appartenenza.
Assistente/Ricercatore: Egregio Dott.
Dottorando/Laureato: Dott.
I "dottorandi" non hanno diritto al titolo accademico di Dott., in quanto non ancora laureati; solo i dottorandi di ricerca lo possiedono.
Inoltre, qualsiasi persona che abbia conseguito una laurea, sia ricercatore (gli assisitenti sono un ruolo universitaio ad esaurimento) o semplice laureato può essere appellato indifferentemetne Egregio Dott. o Dott.
saluti![]()
sFD

lalberogenealogico ha scritto:Con quale appellativo bisogna chiamare le seguenti persone:
Mic ha scritto:lalberogenealogico ha scritto:Con quale appellativo bisogna chiamare le seguenti persone:
Presidente della Repubblica Italiana: Eccellenza
Onorevole: Onorevole
Prefetto: Eccellenza
Questore: Dottore
Professore Universitario: Professore
Re di uno Stato: Altezza
Principe: Principe/Altezza
Gaetano Petrillo: Gaetano Petrillo
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti