Il mio blog

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Il mio blog

Messaggioda antonio_conti » sabato 9 dicembre 2006, 15:12

Carissimi amici,
gli impegni mi hanno tenuto lontano dal forum come accede ogni tanto :( , in questi giorni, bloccato in casa da una sorta di influenza fastidiosa, ho avuto un po' di tempo per le araldiche cose in rete.
Ho cominciato dal mio modesto spazio personale su internet: il mio sito.
Così, dopo un anno di inutili tentativi di risolvere i problemi tecnici con aruba.it :evil: , ho deciso di optare per la formula del blog.
Ora il mio piccolo spazio nella rete si può visitare all'indirizzo
http://araldica.blogspot.com/ :2:

Sistemate le questioni personali, con un pizzico di egoismo :oops: , mi dedicherò un po' alle cose collettive del nostro amato forum... chissà quanto arretrato mi aspetta per la lettura :!:

Antonio :wink:
Libertà vo cercando
antonio_conti

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » sabato 9 dicembre 2006, 15:15

Complimenti davvero bellissima iniziativa :wink:

Ma ora mi tocchera copiare e incollare dal tuo blog per discuterne qui sul forum? :roll:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda pierfe » sabato 9 dicembre 2006, 15:17

E' veramente interessante complimenti
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Re: Il mio blog

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » sabato 9 dicembre 2006, 15:20

antonio_conti ha scritto:...chissà quanto arretrato mi aspetta per la lettura :!:

...e non solo, caro Antonio: c'è la quarta puntata di Storie di stemmi che :roll: aspetta un tuo intervento...

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda antonio_conti » sabato 9 dicembre 2006, 20:20

Grazie Pier Felice, è una vetrinetta fatta così... per vezzo personale... :oops:

No Alessio, il luogo dei miei interventi è (e immagino resterà) il forum Iagi, bello, libero e serio (pur con la giusta dose di convivialità :wink: )... non sarà necessario un taglia e incolla :D

Caro Fra Eusanio, non è stato risolto il 4° enigma Storie di stemmi?... Sarà il primo che andrò a ripescare :wink:

Ciao a tutti

Libertà vo cercando
antonio_conti

Messaggioda aristarco » domenica 10 dicembre 2006, 1:58

forse è il primo "blog araldico" in lingua italiana.
aristarco

Messaggioda lalberogenealogico » domenica 10 dicembre 2006, 2:06

Complimenti Antonio! Iniziativa davvero interessante. Ho subito aggiunto il tuo Blog di Araldica alla lista dei Preferiti :)

Gaetano Petrillo
Ex terra vim traho!
lalberogenealogico

Messaggioda FML » domenica 10 dicembre 2006, 15:12

Complimenti :P Antonio per il blog realizzato!
Trovo il tuo lavoro interessante e stimolante, soprattutto, per il fatto che rispecchia abbastanza fedelmente il tuo originale :) e simpatico :D modo di porti nei confronti degli altri.

Buona Domenica (...e rimettiti presto :wink:) :mrgreen:!!

Ferrante
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda Cristiano Ciani » giovedì 14 dicembre 2006, 17:38

Complimenti!!! Sarebbe bellissimo approfondire l'araldica goliardica, nelle sue radici di storia e dissacrante ironia. Dovrebbe esserci un interessante studio dell'Aldrighetti in merito.

Da Fratello in Goliardia Complimenti
Cristiano Ciani

Messaggioda antonio_conti » venerdì 15 dicembre 2006, 23:23

Sono in debito di alcuni ringraziamenti... grazie amici :D
Ah! l'araldica Goliardica... chi la intende una cosa seria (per quanto serio possa essere un 'gioco'), chi la intende appunto dissacrante tout court inalberando un paio di mutande...
Io credo che si possa essere trasgressivi in modo intelligente. Essere salutato per strada dal sindaco o dal rettore con un: "ciao duca", mi fa sorridere e mi da un certo gusto, soprattutto dopo aver letto l'intervento di un altro forum segnalato nell'editoriale dell'ultimo numero di Nobiltà intitolato "Il [i]nonsense dei "riconoscimenti" nobiliari[/i]".

La famiglia dei seguaci di Golia si allarga anche in questo Forum... benvenuto Cristiano!

Libertà vo cercando
antonio_conti

Messaggioda sir Francis Drake » venerdì 15 dicembre 2006, 23:38

Eccomi... in ritardo ma ci sono! :wink:

Ho visto il blog... il nostro Antonio si conferma com'è ovvio all'altezza della sua fama! :wink:

saluti :P

Michele
"Un gentiluomo di campagna inglese che galoppa dietro a una volpe: l'ineffabile nel pieno perseguimento dell'immangiabile."

(Oscar Wilde)

Immagine
sir Francis Drake

Messaggioda Incipit » domenica 17 dicembre 2006, 18:12

Complimenti, veramente una bella iniziativa.

Ho provveduto ad inserire un collegamento anche sul forum di Incipit, nella sezione araldica (http://www.incipitprato.com/forum). Prossimamente lo inserirò anche nella lista dei links presente sul nostro sito.

tg
Incipit s.s. - Archivi, storia, genealogia
Incipit

Messaggioda Cristiano Ciani » mercoledì 20 dicembre 2006, 18:42

antonio_conti ha scritto:Sono in debito di alcuni ringraziamenti... grazie amici :D
Ah! l'araldica Goliardica... chi la intende una cosa seria (per quanto serio possa essere un 'gioco'), chi la intende appunto dissacrante tout court inalberando un paio di mutande...
Io credo che si possa essere trasgressivi in modo intelligente. Essere salutato per strada dal sindaco o dal rettore con un: "ciao duca", mi fa sorridere e mi da un certo gusto, soprattutto dopo aver letto l'intervento di un altro forum segnalato nell'editoriale dell'ultimo numero di Nobiltà intitolato "Il [i]nonsense dei "riconoscimenti" nobiliari[/i]".

La famiglia dei seguaci di Golia si allarga anche in questo Forum... benvenuto Cristiano!

Appena ho un pochino di tempo vedrò di riproporre l'annosa questione del Sovrano e Commendevolissimo Ordine Goliardico di San Salvi, Primario della Goliardia Italiana, di cui mi pregio di essere Cavaliere d'Onore.
Una scissione che, al confronto, la diatriba dei due ordini costantiniani è roba da ridere.... :D
Cristiano Ciani

Re: Il mio blog

Messaggioda G.Grifeo di Partanna » mercoledì 10 gennaio 2007, 1:53

antonio_conti ha scritto:Carissimi amici,
gli impegni mi hanno tenuto lontano dal forum come accede ogni tanto :( , in questi giorni, bloccato in casa da una sorta di influenza fastidiosa, ho avuto un po' di tempo per le araldiche cose in rete.
Ho cominciato dal mio modesto spazio personale su internet: il mio sito.
Così, dopo un anno di inutili tentativi di risolvere i problemi tecnici con aruba.it :evil: , ho deciso di optare per la formula del blog.
Ora il mio piccolo spazio nella rete si può visitare all'indirizzo
http://araldica.blogspot.com/ :2:

Sistemate le questioni personali, con un pizzico di egoismo :oops: , mi dedicherò un po' alle cose collettive del nostro amato forum... chissà quanto arretrato mi aspetta per la lettura :!:

Ottimo il blog Araldica, tanto che ne ho inserito il collegamento nella pagina "Link Araldica & C." del mio sito http://www.grifeo.it

A presto,

Giuseppe Grifeo
Noli Me Tangere
G.Grifeo di Partanna

Torna a Piazza Principale / Main Square