Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Cybelly Bettini ha scritto:Vorrei informazione su la storia e stemi del casato Bettini. Ho 3 stemi diversi e una pagina di un antichissimo Libro d'Oro che parla di Bettini di Recanati. Ringrazio!
Davide Shamà ha scritto:Bettini di Villanuova, di Firenze - Originari del castello omonimo, di cui furono signori. Jacopo di Bettino, ambasciatore a Capua nel 1347; e Pietro suo fratello cancelliere della Signoria di Firenze nel 1398. Si estinsero nel 1612. Arma: partito d'oro e d'azzurro, a due stelle dell'uno all'altro; col palo doppiomerlato di rosso, attraversante sulla partizione

Cybelly Bettini ha scritto:Vorrei informazione su la storia e stemi del casato Bettini. Ho 3 stemi diversi e una pagina di un antichissimo Libro d'Oro che parla di Bettini di Recanati. Ringrazio!

si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Il manufatto della prima foto non èitaliano...
...quelli della terza e della quarta sì, sono manoscritti di area centro-norditalica...
Benevale
Cybelly Bettini ha scritto:Non sarebbe quello della famiglia Bettini di Firenze?
No, no! Questo è sicuro!![]()
Forze adatto a un manufatto non italiano? Bettini, di Firenze - Oriundi da Montevarchi, dettero due Priori alla patria nel 1498 e nel 1499. Mancarono alla fine del XVI secolo. Arma: di rosso, alla fascia d'argento caricata di un orso al naturale
si arriva in cieloTorna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti