Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
mcs ha scritto:Gent.ma,
anche se non sono il frate, mi auguro che gradisca ugualmente una risposta da parte mia!
mcs

mcs ha scritto:Nel tentativo di definire le differenze dei due brevi, potrei dire che il motto è l'essenza dell'arma e del suo titolare, mentre il grido ne è l'intendimento...spero di avere chiarito qualcosa......anche se ben comprendo che si potrebbe aggiungere mooolto altro
!
mcs
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:Credo che lo stemma possa blasonarsi in questo modo: troncato nel 1° d'oro all'aquila di nero, col volo spiegato, coronata del campo; nel 2° do rosso al (fiume) posto in sbarra al naturale, scaturente da un sole figurato d'oro, nel canton sinistro del capo, accompagnati da due stelle d'oro, poste in banda.
Viste le difficoltà di lettura causate dalla "granulosità" della foto, suggerirei un blasone così (le cui incertezze sono poste fra parentesi):
Troncato: nel 1° d'oro, all'aquila di nero, (armata e coronata del campo); nel 2° di rosso, al fiume al naturale ondeggiante in sbarra, caricato in capo da un sole figurato ed accostato da due stelle (dello stesso).
Considerazioni...(omissis)...
si arriva in cieloFratg ha scritto:Lo foto che ho riportato rappresenta il fondo di un piatto sul quale è raffigurato tale stemma, questo piatto di dietro ha delle scritte:
Andrea Galvani, Pordenone
SC Richard...(omissis)...
si arriva in cielo
si arriva in cieloValerio ha scritto:salve a tutti,
data la qualità della foto non si vede bene, ma mi pare che le stelle siano tre
(d'argento?) infatti quelle al di sotto del sole dovrebbero essere due, poichè mi pare di scorgerne un'altra, cosa ne pensate?
cordiali saluti
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti