L'IAGI CONSULENTE DI GENEALOGIA A SPORTELLO ITALIA

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

L'IAGI CONSULENTE DI GENEALOGIA A SPORTELLO ITALIA

Messaggioda pierfe » giovedì 2 novembre 2006, 22:07

Da oggi riprende la mia collaborazione periodica con Sportello Italia http://www.international.rai.it/sportel ... ne=puntata l'importante trasmissione di RAI INTERNATIONAL, con oltre 40 milioni di spettatori all'Estero.

Ho accettato ancora con piacere di essere il loro Esperto di Genealogia perchè questa consulenza ci permetterà (intendo IAGI) di fornire un serio servizio affinche i discendenti dei nostri connazionali ritrovino le loro radici familiari e se lo vogliono anche gli strumenti per riottenere la cittadinanza italiana.

Durante l'estate ho risposto a 157 e.mails giunte da tutto il mondo.

Come sapete la scelta della mia persona legata all'Istituto Araldico Genealogico Italiano (nonchè all'Istituto Internazionale di Studi Genealogici e di Storia di Famiglia, alla Federazazione delle Società Italiane di Genealogia, Storia di Famiglia, Araldica e Scienze Documentarie, la Scuola di Genealogia e l'Istituto Italiano per la Storia di Famiglia) garantisce una rigorosa serietà scientifica ma rappresenta anche la chiara dimostrazione di quanto l'IAGI è riuscito a fare nel corso di questi anni in Italia e all'Estero guadagnando un indiscusso prestigio.

Le puntate nelle quali darò consulenza saranno almeno 1 ogni 15 giorni e dureranno circa 15 minuti (moltissimo per questo genere di argomento).

Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda MMT » venerdì 3 novembre 2006, 0:51

Grazie di quello che fai per gli altri Pier Felice! :P
Forse è da sottolineare il fatto che per te non sia proprio una passeggiata da nulla dover interrompere il lavoro prendere il treno -magari senza aver dormito- e fiondarti a Roma fino a Saxa Rubra per starci mezze mattinata e poi ripartire alla volta di Bologna!
Tutto questo per aiutare chi dall'estero non sa come fare per rintracciare i propri antenati italiani!

Scusami, conosco la tua riservatezza ma quando ci vuole: onore al merito! :wink:

Michele.
MMT

Messaggioda Reginella » venerdì 3 novembre 2006, 9:53

Complimenti di cuore :D , è un successo ottenere una visibilità del genere per argomenti così poco..."grandefratelleschi" :roll:
MCM

"Non ristare!"
“SINT VT SVNT AVT NON SINT”
Reginella

Messaggioda pierfe » venerdì 3 novembre 2006, 10:47

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Grazie di quello che fai per gli altri Pier Felice! :P
Forse è da sottolineare il fatto che per te non sia proprio una passeggiata da nulla dover interrompere il lavoro prendere il treno -magari senza aver dormito- e fiondarti a Roma fino a Saxa Rubra per starci mezze mattinata e poi ripartire alla volta di Bologna!
Tutto questo per aiutare chi dall'estero non sa come fare per rintracciare i propri antenati italiani!

Scusami, conosco la tua riservatezza ma quando ci vuole: onore al merito! :wink:

Michele.

Caro Michele,
avviene in un modo leggermente diverso.
Le registrazioni sono il martedì alle 1800, quindi, esco dalla banca alle 12,05 (prendo mezzo giorno di ferie), corro alla stazione per prendere il treno, arrivo a Roma dove al club eurostar incontro sempre degli amici. Poi alle 16.45 l'autista della RAI mi porta a Saxa Rubra; registriamo la puntata e subito finito di corsa l'autista RAI mi riporta alla stazione sperando che non ci sia troppo traffico per la città.
Prendo generalmente l'ultimo treno ed arrivo a casa a Bologna.
Ecco la sintesi.
Un caro saluto
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » giovedì 9 novembre 2006, 12:44

Unisco anche le mie rinnovate e vive congratulazioni per il nostro Presidente.
Giorgio
Giorgio Aldrighetti

Torna a Piazza Principale / Main Square