Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Reginella ha scritto:Un saluto a tutti gli utenti di questo bel Forum:
non sono una esperta di araldica ma sono molto appassionata della storia in tutte le sue sfaccettature, da quella semplice e domestica alla più grande e rutilante che ne contiene a sua volta una miriade di piccole e oscure, magari non sempre conosciute ma che ne costituiscono l'ossatura.
Mi interesso in particolare di storia dell'equitazione (i cavalli sono l'altro mio grande amore, assieme alla montagna) e sono affascinata dall'interagire continuo tra uomo e cavalli lungo il filo dei secoli, l'uno ha dato all'altro e ne ha condizionato scelte e possibilità ed evoluzione in un gioco continuo di scambi e aiuti - ma fermatemi quando parlo di cavalli perchè ho la spiacevolissima tendenza a non smettere più.
Amo poi in modo particolare la piccola storia della mia famiglia proprio perchè è la mia, e io sono fatta di questa storia e di quelle persone. Mi piace ritrovarle sia nei miei difetti che nelle mie virtù e mi rendo conto di quanto siano importanti e di come si rifacciano vive anche dopo generazioni, facendomi compagnia come se non fossimo mai stati separati da tanti anni di distanza - e vederli riflessi in mio figlio poi è la cosa migliore in assoluto.
Per farla breve, credo si possa partire allegramente verso il futuro solo se abbiamo la sicurezza che ci dà conoscere il patrimonio di esperienze di chi è venuto prima di noi.
A presto!
Reginella ha scritto:(...)Mi piace ritrovarle sia nei miei difetti che nelle mie virtù e mi rendo conto di quanto siano importanti e di come si rifacciano vive anche dopo generazioni, facendomi compagnia come se non fossimo mai stati separati da tanti anni di distanza - (...)
Per farla breve, credo si possa partire allegramente verso il futuro solo se abbiamo la sicurezza che ci dà conoscere il patrimonio di esperienze di chi è venuto prima di noi.
A presto!

si arriva in cieloReginella ha scritto:Un saluto a tutti gli utenti di questo bel Forum:
non sono una esperta di araldica ma sono molto appassionata della storia in tutte le sue sfaccettature, da quella semplice e domestica alla più grande e rutilante che ne contiene a sua volta una miriade di piccole e oscure, magari non sempre conosciute ma che ne costituiscono l'ossatura.
Mi interesso in particolare di storia dell'equitazione (i cavalli sono l'altro mio grande amore, assieme alla montagna) e sono affascinata dall'interagire continuo tra uomo e cavalli lungo il filo dei secoli, l'uno ha dato all'altro e ne ha condizionato scelte e possibilità ed evoluzione in un gioco continuo di scambi e aiuti - ma fermatemi quando parlo di cavalli perchè ho la spiacevolissima tendenza a non smettere più.
Amo poi in modo particolare la piccola storia della mia famiglia proprio perchè è la mia, e io sono fatta di questa storia e di quelle persone. Mi piace ritrovarle sia nei miei difetti che nelle mie virtù e mi rendo conto di quanto siano importanti e di come si rifacciano vive anche dopo
generazioni, facendomi compagnia come se non fossimo mai stati separati da tanti anni di distanza - e vederli riflessi in mio figlio poi è la cosa migliore in assoluto.
A presto!

Reginella ha scritto:Gentilissima Maria Luisa, carissimi tutti, grazie di cuore per la Vostra accoglienza così calorosa
Grazie a te di essere qui, e di partecipare con tanto piacevole entusiasmo!
...(omissis)...essendo la moderatrice di un Forum dedicato all'equitazione di solito vengo percepita come una vecchia zietta un po' polverosa, noiosa e sempre pronta a rintuzzare le intemperanze dei giovani utenti o a far le pulci al loro modo selvaggiamente sms-emmico di scrivere in rete.
Credo che abbiano la netta impressione che dopo ogni sgroppata fatta brontolando a qualcuno mi vada la veletta tutta di traverso...(omissis)...
si arriva in cieloTorna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti