con l'assenso convinto di tutti gli interessati. Mi sembra importante precisarlo.Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Sono d'accordo con Tomaso, per fortuna Guido ha provveduto
Ciao a tutti!
Guido5
Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
Grimaldi ha scritto:Oggi il signor Guido
ha cancellato un mio topic nel quale chiedevo il parere degli iscritti del forum (non solo quindi soci iagi) sulle recenti dichiarazioni di Aimone di Savoia Aosta che sembrano voler pretendere per loro stessi la "legittimità alle pretese dinastiche".
Il signor Guido prima cancella tutto e dopo
mi scrive:
Caro Giovanni,
calma e gesso: a che serve il mio parere? Si potrebbe fare un sondaggio ma non credo che avresti più di 15 risposte... Poi mezzo IAGI è impegnato a Bologna per cui penso che sia il caso di riparlarne la settimana prossima. Intanto cancello tutto. Ciao!
Guido
Questo comportamento è da censura.
Ed inizio a non sopportare più i tanti "capi e capetti"del forum.
Ma stiamo scherzando?
Chiudere questo topic per quale motivo???
Evitare polemiche? Ma se non possiamo più nemmeno commentare i fatti di cronaca allora darò le mie dimissioni da moderatore e da utente del forum.
Cordiali saluti
Grimaldi ha scritto:Ma quale autodifesa?
Siamo arrivati al punto che si cancella un topic
senza nessun motivo?
Come "distruzione preventiva?".
E' comunque una mancanza di rispetto.
Prima di arrivare a cancellare bisogna pensare
che non ci sia altro modo possibile.
E se la cancellazione è per motivo futile
se ne parla con l'autore.
Non lo si cancella.
Come ha scritto Tomaso
"La censura, il blocco delle discussioni o la loro cancellazione sono opzioni che qualsiasi moderatore compie contro voglia, perchè denotano un problema all'interno di un forum. Quindi, se vengono usati tali metodi, è perchè il moderatore ritiene non ci siano ulteriori soluzioni.
Bisogna ricordare la netiquette ed il rispetto altrui.
Non si cancellano arbitrariamente delle discussioni
se non ci sono fondati motivi e se non si può fare altrimenti.
Saluti
G.
Grimaldi ha scritto:Come ribadito da Tomaso la cancellazione di un topic è l'ultima delle soluzioni possibili.
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Grimaldi ha scritto:Come ribadito da Tomaso la cancellazione di un topic è l'ultima delle soluzioni possibili.
Evitare i problemi alla radice è mille volte meglio.
Prima di scrivere, sarebbe bene pensare a tutte le possibili conseguenze, soprattutto quando proprio non si può fare a meno di trattare temi "caldi".

Davide Shamà ha scritto:Poi che qualcuno voglia aprire
Aprire?
Riaprire!
le polemiche su censure e scemenze annesse e connesse (capi e capetti...), chiamando a raccolta lo sdegno generale.... affari suoi ! Io dico solo che così non si fa.
si arriva in cieloTorna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti