Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cieloT.G.Cravarezza ha scritto:Egregio Signor Mergè,
da quello che so io, tutti i canonici in generale possono avere il loro stemma di famiglia o crearsene uno nuovo. Lo stemma sarà trimbrato da un cappello nero avente tre fiocchi rossi pendenti da un cordone nero per ciascuno (quanto riferisce S.E. Heim). Ho altresì trovato in altro manuale (Caratti di Valfrei) che i fiocchi dovrebbero essere neri.
Cordialmente
Patrizio M Mergè ha scritto:T.G.Cravarezza ha scritto:Egregio Signor Mergè,
da quello che so io, tutti i canonici in generale possono avere il loro stemma di famiglia o crearsene uno nuovo. Lo stemma sarà trimbrato da un cappello nero avente tre fiocchi rossi pendenti da un cordone nero per ciascuno (quanto riferisce S.E. Heim). Ho altresì trovato in altro manuale (Caratti di Valfrei) che i fiocchi dovrebbero essere neri.
Cordialmente
Patrizio M Mergè ha scritto:con fiocchi si vuole intendere nappe? se si in che ordine?!
T.G.Cravarezza ha scritto:Patrizio M Mergè ha scritto:con fiocchi si vuole intendere nappe? se si in che ordine?!
Sì, esattamente. In ordine 1, 2
|
| |
Cordialmente
si arriva in cieloPatrizio M Mergè ha scritto:grazie ancora ad entrambi!
sapete ancora s esistono raccolte di questi stemmi,
...magarine esistessero!
o come poter trovare lo stemma di un canonico che ricopriva tale carica intorno agl anni 40 di questo secolo?!
si arriva in cielo
si arriva in cielo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite