Annuncio che il sito http://www.grifeo.it è operativo e visibile.
Lo spazio web dedicato alla mia Famiglia non riguarda soltanto la storia e la genealogia Grifeo, ma vuole essere anche un inno alla Sicilia, dare visibilità a elementi curiosi, nascosti e poco affrontati.
La Trinacria è comunque l'elemento portante, oltre al Grifone. Non pochi si accorgeranno di un piccolo elemento nostalgico per la mia Isola, fattore che spesso fa capolino fra le righe.
Quindici le sezioni portanti, solo alcune sono suddivise in più pagine.
La sequenza dei Grifeo occupa quattro sezioni, dall'inizio leggendario e non comprovabile con documenti e certificati ma ribadito come consuetudine da più testi, fino ai giorni d'oggi.
Il legame con Partanna, il feudo principale della Famiglia, è più volte sottolineato.
Poi gli antichi miti siciliani (ancora da ampliare), la lingua siciliana, i luoghi Grifeo (con altri elementi che arriveranno presto) e ben tre pagine di link:
Link di gusto siciliano; Link Araldica & C.; Link Monarchi e Nobiltà (oltre 80 collegamenti).
Mi sono e ho preso in giro alcuni componenti della famiglia grazie a fotomontaggi inseriti nella sezione "Immagini per gioco", anche se la terza pagina di questa contiene ritratti veri degli avi (che arricchirò presto nel numero).
Il sito vedrà altri e nuovi ampliamenti, oltre a un affinamento dal punto di vista tecnico.
Tanta carne al fuoco? Troppa o troppo poca?
A tutti voi l'ardua sentenza, a cominciare dagli eccellentissimi esponenti dell'Iagi.
Abbiate clemenza
Giuseppe Grifeo

si arriva in cielo