Tutti abbiamo dei "grandi" fra i nostri avi

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda Grimaldi » venerdì 1 settembre 2006, 17:08

Gentile signora (o signorina)
sono perfettamente concorde con lei.

Ed è questo il senso del mio altro topic che finora sembra snobato nel vero senso della parola.

E questo dovrebbe molto far riflettere.

Cordiali saluti

G.
Grimaldi

Messaggioda pierfe » venerdì 1 settembre 2006, 17:14

claudia fontana ha scritto:buongiorno a tutti.... sono da pochissimo nel forum... non ho ancora ben chiaro l'ambiente di questo salotto......
ma sono d'accordo nel defire nobile una persona non per il suo stato sociale ma per il suo animo, per i suoi sentimenti.....
l'etichetta conta poco..... conta poco avere avi nobili o avi che non possedevano nulla.
secondo me l'importante e amare e rispettare questi avi che siano essi contadini o conti....
non mi importanta come veste una persona mi importa come ragiona questa persona.....
cordiali saluti
claudia

Infatti questo è lo spirito delle associazioni che danno vita a questo forum. L'Istituto Araldico Genealogico Italiano dal 1993 propone la serietà genealogica qualunque siano gli "avi". Noi abbiamo dato vita all'unico Convegno Nazionale sulla Storia di Famiglia ormai giunto alla V Edizione guardi: http://www.iagi.info/scuolagenealogia/2006VConvegno.htm
All'IAGI non interessa, studia la genealogia qualunque essa sia, e non importa certo se erano nobili o plebei, l'importante che erano quelli che uno dice di avere, e non quelli che può inventare... ma questo è un discorso lungo che amplierò prossimamente.
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Armari » sabato 2 settembre 2006, 5:14

Cosa possiamo fare per dire che siamo ancora diversi???
....essere audaci e moralmente retti come quegli uomini che sono morti per un ideale. Occorre combattere... anche se lo scontro non è più fisico...si possono vincere tante battaglie..tante quante sono gli ideali per cui ognuno di noi cerca di dare un senso alla propria esistenza.
Armari

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square