eugubino ha scritto:...(omissis)...La croce patente era solo la loro?...(omissis)...
No.
C'è chi dice che i francescani abbiano "ripulito la chiesa". E le croci? Perché le hanno lasciate?...(omissis)...
Obiezione giustissima.
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
eugubino ha scritto:...(omissis)...La croce patente era solo la loro?...(omissis)...
No.
C'è chi dice che i francescani abbiano "ripulito la chiesa". E le croci? Perché le hanno lasciate?...(omissis)...
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:eugubino ha scritto:...(omissis)...La croce patente era solo la loro?...(omissis)...
No.
Obiezione giustissima.
Benevale
Emiliano ha scritto:alcuni parroci conservano libri molto antichi copiati a loro volta dagli amanuensi, non esluderei di esaminare questa via. Di recente durante delle ricerche ho trovato presso un comune Umbro i libri parrocchiali, ivi depositati da molti anni e risalenti al 1400. Per quanto sembrasse inutile consultarli, ai fini della ricerca sul paese, trovai parecchi particolari ed informazioni sul luogo.

Maria Luisa Alasia ha scritto:...(omissis)...Si puo' supporre che queste Croci siano dedicate ai Cavalieri di Malta di cui, il patrono del Sacro Militare Ordine di Malta e' S. Giovanni Battista.
Le croci di Malta, in araldica, hanno ben altro aspetto...![]()
Poi queste lapidi hanno un segno non ancora notato... in una si trova il segno delle Bilancia ( dodicesima costellazione ergo anche numero 12 )
No, cara Maria Luisa: è un segno di abbreviazione della scrittura "stenografica" medievale.
l'altra ha il rastrello dentellato a 12 denti.. dico denti perche' araldicamente non so come si chiamano.
...in araldica, quando arrivano ad avere sei denti è già un'esagerazione!![]()
Mi sembra che ci diano un numero 12 in forme differenti... sempre mi riferisco alle scritture arcane dei cari Frati... di tutte le denominazioni... A presto Maria Luisa
si arriva in cieloMaria Luisa Alasia ha scritto:http://pl.wikipedia.org/wiki/Bruno_Platter
Foto molto esplicita

Maria Luisa Alasia ha scritto:Caro Eugubino,
grazie dell'avviso... sono sempre cauta.... ho mandato una foto al Gentile Sign.re Cravarezza d'una vetrata d'una chiesa cattolica fatta nell'isola di St. Croix questo marzo scorso.. quando la vedi, nota che anche li' si trova quel piccolo simbolo che devo accertare cosa significa... dopo tutto e' stato inserito nelle lapidi, ci sara' un ragione... Cari saluti a presto Maria Luisa

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti