Da molto tempo avrei dovuto partecipare la notizia a tutti che la nostra
M. Cristina Sintoni conosciuta sin ad ora da noi come..
collega d'immenso valore...
valutata come fotografa ufficiale degli eventi per I.A.G.I....
amante di materie di...
Araldica, stemmari manoscritti, arte applicata, ecc.
E' stata pubblicata con un articolo di sette pagine in un libro in America
e paragonata ai piu' grandi maestri di ceramica faentina, nativa di Faenza studio' al famoso Istituto Ballardini.. dicono di Lei che il suo lavoro esprime unicamente la sua passione per la tradizione della ceramica del passato di questa citta'. La sua arte ha radici nel tardo 1500 ed il suo studio ha preso veramente un unique direzione.
Da studente sviluppo' un interesse nei simboli araldici delle famiglie dinastiche del medioevo e rinascimentali.
Questi simboli spesso con creature mitologiche disegni... festoni...
La sua curiosita' la porto' ad ammassare un enorme libreria di Letteratura Araldica e divenne Socia corrispondente dello I.A.G.I. ( Italian Heraldic Institute Genealogico ) comunque il tutto segue con foto del suo lavoro, piatti e vasi in ceramica ecc.
Quello che mi piace di piu' naturalmente... la foto in Copertina....
quello con lo stemma del Dott.re Pierfelice degli Uberti e quello I.A.G.I.
Brava M. Cristina Tantissimi auguri anche se cosi tardi...
Percio' passo copia della letterina che mi scrisse il 7 Marzo 2006.
Ciao!
Tutto bene?
Domenica abbiamo trascorso una bellissima giornata...peccato davvero tu non ci fossi!
Sai che ho ricevuto un "regalo" bellissimo il giorno di S.Valentino proprio dalla tua città? Te lo mostro anche, se dai un'occhiata a questo ilnk: http://www.lulu.com/TheAuthors
E' uno studioso americano (di lontanissime origini italiane) che scrive libri sull'arte, tra i quali uno sulle ceramiche di Faenza; mi aveva chiesto l'autorizzazione ad includermi, ma...non mi aveva detto che mi avrebbe fatto la bellissima sorpresa di mettere in copertina un mio manufatto!
Ti mostro che si dice di me...così mi commenterai ciò che ha scritto (ho fatto parlare anche dell'IAGI).
Grazie per l'aiuto!!!
Un abbraccio,
Cristina
Naturalmente rischio d'essere decapitata...
Meno male che mi chiamo Maria Luisa e non Maria Antonietta
Perdonami
P.S. Domandero' il favore al Sign.re Cravarezza d'inserire la foto in copertina del libro del manufatto da M.Cristina

si arriva in cielo