Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy
Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
da Davide Shamà » venerdì 23 giugno 2006, 16:45
alvise ha scritto:Davide Shamà ha scritto: Purtroppo i Greuther hanno il limite di avere poca storia e anche pochi legami illustri ...
Davide Shamà ha scritto: Nicola aveva sposato Olga de Fitz-James, discendente di una linea illegittima dei duchi de Fitz-James (discendenti illegittimi a loro volta del Re Giacomo II d'Inghilterra).
Stiamo parlando di Fitz-James-
STUART.....
Le sembra un legame "poco illustre"...?
Cordialmente
Alvise
lei conosce la storia di quella Fitz-James ? E conosce la genealogia dettagliata dei Greuther ? Ne dubito....
Dimenticavo, Olga si firmava solo Fitz-James de Berwick e non come scrive lei
Cordialmente,
D.S.
-
Davide Shamà
-
da alvise » venerdì 23 giugno 2006, 16:58
Davide Shamà ha scritto:lei conosce la storia di quella Fitz-James ? E conosce la genealogia dettagliata dei Greuther ? Ne dubito....
Cordialmente,
D.S.
No caro signore, evidentemente non ho tutta quella "scienza infusa" di cui dispone lei
Ad ogni odo che siano Fitz-James Stuart o non Stuart non mi sembrano una parentela esattamente "qualunque"!
Ma ognuno può avere le proprie opinioni.
Per quanto riguada poi la mia citazione che lei ha cancellato, mi pare che di quel Forum se ne parli ampiamente tra l'laltro in questo post del signor degli Uberti, quindi .... non vedo proprio ... lo scandalo
http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?p=35679#35679
Cordialmente
Alvise
-
alvise
-
da Alessio Bruno Bedini » venerdì 23 giugno 2006, 17:03
alvise ha scritto:Per quanto riguada poi la mia citazione che lei ha cancellato, mi pare che di quel Forum se ne parli ampiamente tra l'laltro in questo post del signor degli Uberti, quindi .... non vedo proprio ... lo scandalo
http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?p=35679#35679Cordialmente
Alvise
Vada alla Conad a fare volantinaggio per la GS o la Coop e poi ne riparliamo..
PS
E la smetta di invitare user appena iscritti in altri forum ..
Ultima modifica di
Alessio Bruno Bedini il venerdì 23 giugno 2006, 17:03, modificato 1 volta in totale.
-

Alessio Bruno Bedini
- Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia
-
-
da Davide Shamà » venerdì 23 giugno 2006, 17:03
alvise ha scritto:Davide Shamà ha scritto:lei conosce la storia di quella Fitz-James ? E conosce la genealogia dettagliata dei Greuther ? Ne dubito....
Cordialmente,
D.S.
No caro signore, evidentemente non ho tutta quella "scienza infusa" di cui dispone lei
Ad ogni odo che siano Fitz-James Stuart o non Stuart non mi sembrano una parentela esattamente "qualunque"!
infatti sono l'unico matrimonio "importante" che possono vantare i Greuther. Basta confrontare con una qualsiasi altra casata napoletana ducale o principesca del tempo. Il padre di Olga, Jacques de F.J. era un figlio illegittimo del Duca de Fitz-James.Ma ognuno può avere le proprie opinioni.
Per quanto riguada poi la mia citazione che lei ha cancellato, mi pare che di quel Forum se ne parli ampiamente tra l'laltro in questo post del signor degli Uberti, quindi .... non vedo proprio ... lo scandalo
Alvise
credo che la risposta data dal dott. degli Uberti sia stata chiara

Ultima modifica di Davide Shamà il venerdì 23 giugno 2006, 17:07, modificato 1 volta in totale.
-
Davide Shamà
-
da Davide Shamà » venerdì 23 giugno 2006, 17:06
Alessio Bruno Bedini ha scritto:alvise ha scritto:Per quanto riguada poi la mia citazione che lei ha cancellato, mi pare che di quel Forum se ne parli ampiamente tra l'laltro in questo post del signor degli Uberti, quindi .... non vedo proprio ... lo scandalo
Alvise
Vada alla Conad a fare volantinaggio per la GS o la Coop e poi ne riparliamo..

PS
E la smetta di invitare user appena iscritti in altri forum ..
concordo pienamente Alessio ! E' sempre la solita storia

-
Davide Shamà
-
da alvise » venerdì 23 giugno 2006, 17:40
Alessio Bruno Bedini ha scritto:Vada alla Conad a fare volantinaggio per la GS o la Coop e poi ne riparliamo..

Mi scusi, non avevo capito che qui si vendessero derrate alimentari

-
alvise
-
da Alessio Bruno Bedini » venerdì 23 giugno 2006, 17:46
alvise ha scritto:Mi scusi, non avevo capito che qui si vendessero derrate alimentari

No, qui si cerca di mantenere quella serietà e quella correttezza che lei non ha ancora imparato ..
-

Alessio Bruno Bedini
- Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia
-
-
da Davide Shamà » venerdì 23 giugno 2006, 18:02
alvise ha scritto:Alessio Bruno Bedini ha scritto:Vada alla Conad a fare volantinaggio per la GS o la Coop e poi ne riparliamo..

Mi scusi, non avevo capito che qui si vendessero derrate alimentari

qua si parla di araldica e di genealogia seriamente, può evitarci le "furbate". Se ha voglia di aria fritta può sempre rivolgersi altrove, l'indirizzo è ben noto

-
Davide Shamà
-
da pierfe » venerdì 23 giugno 2006, 18:08
Il signor
Alvise 
è un simpatico goliarda che ama entrare in questo forum per giocare con i moderatori.
Ha un interessanto passato di nick fantasiosi e tante belle esclusioni dal forum per turbativa alla quiete pubblica.
Sicuramente lo ritroveremo fra di noi ma per favore organizziamo la "caccia" al "tesoro"
Grazie di avere reso questa giornata di vacanza al mare veramente simpatica.... alla prossima.
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
-
pierfe
- Presidente IAGI
-
-
da mct » domenica 25 giugno 2006, 15:11
Grazie Davide delle Interessanti Notizie...
Ti prego di tenermi aggiornato!
Ringrazio ALVISE per l'invito, ma sono ANNI orami che frequento questo FORUM....
GRAZIE!
P.S. Alessio, per fortuna non sono un neo iscritto!
"Bóg nam radzi"
-

mct
-
-
da mct » domenica 25 giugno 2006, 15:20
Alessio Bruno Bedini ha scritto:Per fortuna non sei interessato ad avere come ascendenti Maometto o Alessandro Magno

NAAAAA...
Il mio Capostipite è ENEA!!!

"Bóg nam radzi"
-

mct
-
-
da mct » domenica 25 giugno 2006, 23:52
Davide Shamà ha scritto:mct ha scritto:Davide Shamà ha scritto:mct ha scritto:Sto cercando notizie-genealogie-stemma sulla Famiglia GRUTTHER / GRUTTER dei Duchi di Santa Severina;
Grazie
Massimiliano
per combinazione mi sto occupando di questa famiglia ! I Greuther sono originari della Westphalia e noti dalla fine del XIV secolo, patrizi di Colonia, Conti del SRI e Conti del Palatinato dal 1643, vennero nel Regno di Napoli sul finire del XVII secolo. Antonio Greuther comprò la baronia di Santa Severina nel 1691 e il 7-4-1692 questo feudo venne elevato a ducato. Il Duca Don Pier Mattia Greuther (+ 1743), fu elevato al titolo di Principe con Diploma imperiale dell'11-7-1732 (nel vecchio Gotha del 1877 diceva con la qualifica di "Altezza Serenissima", ma credo senza fondamento - non era un titolo su territorio imperiale). Ebbero anche le baronie di San Mauro e di Sperlunga. Dal Principe Pier Mattia nacque il Principe Antonio II (ultimo intestatario del feudo nel 1793), padre a sua volta del Principe Gennaro (+ 1847), padre questo del Principe Nicola. Nicola (1807-1854) fu segretario di legazione napoletana a Berlino e in seguito ministro plenipotenziario in Brasile, il figlio Renato (1850-ca. 1895) fu l'ultimo della sua casata. Nicola aveva sposato Olga de Fitz-James, discendente di una linea illegittima dei duchi de Fitz-James (discendenti illegittimi a loro volta del Re Giacomo II d'Inghilterra). I titoli, le armi e il cognome, alla morte di Renato, passarono alla famiglia De Giovanni, discendenti dalle nozze di Maria Greuther, sorella maggiore di Renato, con il cavaliere Giovanni De Giovanni. Arma: d'azzurro a tre gigli d'argento, ben ordinati.
Come sempre le sue informazioni sono Superbe!!
Conosce mica una genealogia completa? (o dove posso reperirla?);
(Sto cercando Informazioni su Gaetana Grutther dei Principi si Santa Severina nata nel 1812 e sposata con Altidoro Mortier in Napoli);
Grazie Ancora
Massimiliano
Una anticipazione del lavoro che sto facendo su questa dinastia:
Gaetana Greuther era la sorella del Duca Nicola (1806-1854). Nacque il 30 novembre 1811 e morì il 27 giugno 1837. Sposò il 30 novembre 1826 Altidoro (o Antidoro ?) Mortier. Era figlia del Duca Gaetano (+ 11-11-1847) sposato a Vincenza Tramontano di Santa Croce. Da queste nozze nacquero 13 figli: Antonio, Angelo, Giovanni, il Duca Nicola, Francesco, Luigi, Maria Anna, Gaetana, Leopoldina, Giuseppe, Caterina, Michele e Carlotta
Caro Davide,
mi sembra doveroso postarti/vi l'atto di Nacita di una figlia del MORTIER e di Gaetana GREUTHER;
Sull'atto, il nome di Battesimo del Mortier pare essere ARTIDORO (si capisce bene dalla firma).
PAGINA 1
PAGINA 2

"Bóg nam radzi"
-

mct
-
-
da Davide Shamà » lunedì 26 giugno 2006, 0:29
mct ha scritto:Davide Shamà ha scritto:mct ha scritto:Davide Shamà ha scritto:mct ha scritto:Sto cercando notizie-genealogie-stemma sulla Famiglia GRUTTHER / GRUTTER dei Duchi di Santa Severina;
Grazie
Massimiliano
per combinazione mi sto occupando di questa famiglia ! I Greuther sono originari della Westphalia e noti dalla fine del XIV secolo, patrizi di Colonia, Conti del SRI e Conti del Palatinato dal 1643, vennero nel Regno di Napoli sul finire del XVII secolo. Antonio Greuther comprò la baronia di Santa Severina nel 1691 e il 7-4-1692 questo feudo venne elevato a ducato. Il Duca Don Pier Mattia Greuther (+ 1743), fu elevato al titolo di Principe con Diploma imperiale dell'11-7-1732 (nel vecchio Gotha del 1877 diceva con la qualifica di "Altezza Serenissima", ma credo senza fondamento - non era un titolo su territorio imperiale). Ebbero anche le baronie di San Mauro e di Sperlunga. Dal Principe Pier Mattia nacque il Principe Antonio II (ultimo intestatario del feudo nel 1793), padre a sua volta del Principe Gennaro (+ 1847), padre questo del Principe Nicola. Nicola (1807-1854) fu segretario di legazione napoletana a Berlino e in seguito ministro plenipotenziario in Brasile, il figlio Renato (1850-ca. 1895) fu l'ultimo della sua casata. Nicola aveva sposato Olga de Fitz-James, discendente di una linea illegittima dei duchi de Fitz-James (discendenti illegittimi a loro volta del Re Giacomo II d'Inghilterra). I titoli, le armi e il cognome, alla morte di Renato, passarono alla famiglia De Giovanni, discendenti dalle nozze di Maria Greuther, sorella maggiore di Renato, con il cavaliere Giovanni De Giovanni. Arma: d'azzurro a tre gigli d'argento, ben ordinati.
Come sempre le sue informazioni sono Superbe!!
Conosce mica una genealogia completa? (o dove posso reperirla?);
(Sto cercando Informazioni su Gaetana Grutther dei Principi si Santa Severina nata nel 1812 e sposata con Altidoro Mortier in Napoli);
Grazie Ancora
Massimiliano
Una anticipazione del lavoro che sto facendo su questa dinastia:
Gaetana Greuther era la sorella del Duca Nicola (1806-1854). Nacque il 30 novembre 1811 e morì il 27 giugno 1837. Sposò il 30 novembre 1826 Altidoro (o Antidoro ?) Mortier. Era figlia del Duca Gaetano (+ 11-11-1847) sposato a Vincenza Tramontano di Santa Croce. Da queste nozze nacquero 13 figli: Antonio, Angelo, Giovanni, il Duca Nicola, Francesco, Luigi, Maria Anna, Gaetana, Leopoldina, Giuseppe, Caterina, Michele e Carlotta
Caro Davide,
mi sembra doveroso postarti/vi l'atto di Nacita di una figlia del MORTIER e di Gaetana GREUTHER;
Sull'atto, il nome di Battesimo del Mortier pare essere ARTIDORO (si capisce bene dalla firma).PAGINA 1
PAGINA 2

hai ragione, è così! Nel mio manoscritto la calligrafia è evanescente e poco leggibile, non si capisce bene la seconda lettera del nome !
-
Davide Shamà
-
da mct » mercoledì 28 giugno 2006, 14:55
Ho Notato solo adesso che Gaetana si sposò a Soli 15 anni...

tempi duri!
"Bóg nam radzi"
-

mct
-
-
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy