Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
A buon rendere e se ti potessi essere utile in futuro...per eventuali legami genealogici con famiglie friulane o venete...fammi sapere che magari trovo o possiedo qualcosa!!
Cara Veronica,
per caso la tua famiglia ha qualche legame con San Giovanni Lupatoto? Anche se formalmente si tratta di un altro comune non c'è praticamente soluzione di continuità con Verona... Se la risposta fosse sì, il tuo cognome derivererebbe quasi certamente dal toponimo. E' comunque solo un'idea che mi è passata per la testa questa mattina.
Caro Guido
e' un paese vicino al mio...
ma tutti i dati finora mi portano
tra il confine della bassa Veronese dove abito io e la provincia di Mantova...almeno fino agli inizi del 1800 ...
Cara Veronica,
posso dirti, per esperienza, che i nostri vecchi erano molto più gironzoloni di quanto lo siamo noi... Il 1800 è appena dietro l'angolo: penso che sarà necessario girare per archivi parrocchiali per altri due secoli.