La vicenda di Vittorio Emanuele di Savoia

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » lunedì 26 giugno 2006, 15:23

Scusate.. ho l'impressione che tale discussione stia diventando "chiacchiere da bar" ...

Vogliamo continuarla, ampliandola ogni giorno di commenti sugli articoli che escono di giorno in giorno sui giornali?

Che senso ha?

Forse sarebbe meglio chiudere la discussione ed aspettare le sentenze della magistratura..

Lasciatemi un'ultima considerazione sopra tutte le righe: noi italiani siamo davvero il "popolo del grande fratello".. e con questo ho detto veramente tutto..
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Mic » lunedì 26 giugno 2006, 15:24

Emanuele Pigni ha scritto:sono sempre più convinto che la colpa principale di S. A. R. il principe Vittorio Emanuele sia quella di non essere re regnante. Se lo fosse, la sua persona sarebbe sacra e inviolabile ...

Egregio,

sono assolutamente d'accordo con Lei.
Detto questo, credo - purtroppo - che dietro lo scandalo mediatico e/o giudiziario vi siano dei tristi ed impalpabili retroscena che all'uomo di strada è dato solo di sospettare, ma che all'uomo attento non possono non apparire ben più che probabili.

Cordiali saluti
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Messaggioda Mic » lunedì 26 giugno 2006, 15:28

Lasciatemi in ultimo osservare come qui in Italia i media sono considerati il Verbo e la sete di notizie e pettegolezzi la faccia da padrona.

Siamo il popolo dei Reality: della Fattoria, dell'Isola dei famosi e del grande Fratello (che se poi si trasforma in grande bordello è anche meglio - scusate l'infelice esposizione ma è ciò che in tutta modestia penso).

Di questa cosa se ne parlerà fino al prossimo scandalo......dopodicchè finirà tutto nel dimenticatoio e chi è stato vilipeso - anche ingiustamente....bhe pazienza....
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Messaggioda Marcello G. Novello » lunedì 26 giugno 2006, 21:09

Mic ha scritto:dopodicchè finirà tutto nel dimenticatoio e chi è stato vilipeso - anche ingiustamente....bhe pazienza....

Lo spero vivamente, perchè ci sono anni e anni di oscuro lavoro, di piccole sfide e di piccole conquiste costate grandi sacrifici che potrebbero andare perdute per colpa di una orrenda commistione di brutto giornalismo e di pessima audience. Nonostante tutto è grande la mia personale fiducia nella giustizia. Vorrei poter serbare altrettanta fiducia nell'onestà intellettuale di tanti giornalisti che quando verrà (se verrà) il momento delle smentite e delle rettifiche DOVRANNO trovare le quattro colonne di prima pagina per dare pari rilievo alla verità che spero si potrà contrapporre al fango gratuito generosamente distribuito. Perchè al di là della doverosa notizia di cronaca tutto il resto è fango gratuito, mentre la satira laddove non è pungente... beh, è solo stupida come uno sgambetto o una barzelletta retta soltanto sulla volgarità.
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda Elassar » mercoledì 28 giugno 2006, 10:10

Luis76 ha scritto:Un estimatore sabaudo di Catania??? ahahaha questa è bella!

Non vedo perché i catanesi dovrebbero essere invece degli estimatori dei Borboni, in considerazione del modo, a mio parere discutibile, di governare dei Borboni medesimi.

Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

S.A.R.

Messaggioda sabaudo74 » mercoledì 28 giugno 2006, 13:40

Carissimo non badare alle provocazioni di un soggetto che da tempo ha provato a dire di tutto.......ma ascoltato con scarsi risultati da chi qui dentro ha sale in testa!
"Fortitudo Eius Rhodum Tenuit"
sabaudo74

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square