Orgogliosi estimatori di Casa Borbone

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Orgogliosi estimatori di Casa Borbone

Messaggioda Luis76 » venerdì 23 giugno 2006, 14:48

Vorrei copiare ed incollare un bel articolo di un amico del Movimento NeoBorbonico partenopeo, movimento che da oltre 10 anni si batte per il ripristino della verità storica nonchè per diffondere (visto che l'italia non lo fa) la conoscenza su Casa Borbone, una vera Casa Reale.
Non apporto nessuna modifica perchè l'articolo mi piace così

"Grazie a Dio sono borbonico!!!
Scoprirsi borbonico è un caso, un colpo di fortuna.
Chi nasce nell’ex regno duosiciliano, da 146 anni a questa parte, non ha nessuna opportunità di riscoprire le proprie origini storiche, nessun motivo di vanto nell’essere nato al di qua del Tevere.
Lo stato italiano, la scuola italiana, i media italiani hanno con precisione chirurgica evirato qualsiasi riferimento all’identità pre unitaria,alla provenienza storica dei cittadini del sud italiano.
Quando poi sia ha la fortuna, grazie ad un libro, un amico, un giornale, di scoprire che l’indottrimento che ci viene propinato dai cattivi maestri italioti è falso o parzialmente mendace, ci si sente come Alice nel mondo alla rovescia.
Il primo pensiero dell’uomo che ritrova se stesso e la propria appartenenza, in questo caso la nostra,quella duosiciliana, è quello di scende per le vie e cercare di, in tutti i modi possibili, esternare a tutti i concittadini, conterranei,compatrioti ciò che fu, quello che avvenne, con passione e rabbia, con forza ed onore, ma nella maggiore delle situazioni, ci si ritrova di fronte ad un muro di gomma, come minimo, se non additati con scherno e celie, al punto che quasi ci si vergogni della scoperta.
Ad un certo punto sentirsi borbonico ti fa sentire come una persona fuori dal mondo,dalla realtà.
Il sud gira a vuoto, in cerca di miti e leggende, vestendosi ora di rosso ora di nero, senza però una vera dimensione,una vera metà, una vera realizzazione.
Il sud è anche sabaudo, ricco e opulento, ben vestito e ottimamente nutrito, con tutte le opportunità possibili da raggiungere.
Lontano anni luce dall’odore del dolore, del sangue sparso, dall’onta dell’emarginazione e dell’abbandono delle viscere materne.
Un sud non borbonico, un sud senza passioni e dignità, un sud savoiardo, fatto di soprusi e inganni, ma ricco,prospero e ridente.
Il sud delle guardie del Pantheon,dei Mastella e dei Fini, dei Bassolino e dei Pecoraro, dei Kossiga e dei Ciampi, dei Galasso,dei Marotta, degli Scirocco, dei Gargano, un sud vincente, che ha messo le vergogne della sua immondizia sotto al letto, che ha relegato nell’angolo più sperduto del sottoscala la sua dignità, che ha smesso di vivere per vegetare.
Ed un borbonico che può fare?
Sono forti . sono grandi e potenti, sono anglomassoni, mangia preti,giacobini, savoiardi, tanti,troppi, quasi da invidiare, quasi che essere borbonico diventa un marchio davidiano, una cattiva novella.
Portandoti ha muoverti come gli antichi cristiani delle catacombe, sussurrando la tua appartenenza.
Poi succede che l’emblema dei potenti, il ******, [omissis] lui e tutta la sua corte dei miracoli, [omissis] svelati nella loro vera veste, il male il male assoluto, quello che ha arraffato da 146 anni alle spalle del sud, delle genti duosiciliane, uomini ,che sembravano grandi ed insormontabili ,ed invece piccini, lillipuziani ma ancora di più.
Dopo tutto è pacifico che siano così, non sono borbonici.
Da qualche giorno, quel magone che mi attanagliava è svanito, a me e a tutti quelli che si sentono borbonici, magari siamo pochi,piccoli e spiazzati, ma siamo limpidi, leali, identitari.
E grido ai quattro venti la mia provenienza, il mio orgoglio identitario, la mia fede duosiciliana, con tutta la forza che ho.

Grazie a Dio, sono nato borbonico, e me ne vanto.
Forza e onore
deChristen

fioremarro"

http://www.neoborbonici.it
http://www.realcasadiborbone.it
http://www.terraelibertasud.it

E ora sbizzarritevi... :lol:
Luis76

Messaggioda Mic » venerdì 23 giugno 2006, 15:26

Egr. Sig. Luis,

posso capire che lei si senta orgoglioso di essere Borbonico, ed è legittimo gridarlo ai 4 venti, tuttavia la esorterei (sperando di non sembrare arrogante) a non gioire troppo delle disgrazie di Casa Savoia e soprattutto di aspettare che un Giudice terzo ed imparziale metta la parola fine a tutta la squallida vicenda.
Fino a quel momento Vitorrio Emanuele Savoia è l'ennesimo personaggio pubblico attorno al quale i media come assatanati pescecani costruiscono le loro forune.

Con Cordialità
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Messaggioda Guido5 » venerdì 23 giugno 2006, 15:34

Nel messaggio di "Luis76" ho messo due [omissis] al posto di affermazioni passibili di querela. Ho anche cambiato il titolo del "post" che - scritto com'è da uno che dice di avere una buona padronanza solo della lingua napolitana - poteva ingenerare interpretazioni equivoche.

Ciao a tutti!
Guido5
Guido5
Amministratore

Messaggioda pierfe » venerdì 23 giugno 2006, 15:52

Non sapevo che membri della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie si dichiarassero pretendenti al trono del Regno delle Due Sicilie :) :) :) .

Siamo nel 2006 queste affermazioni mi fanno solo sorridere, ma se vogliamo giocare allora mettiamo le cose a posto almeno dal punto di vista della storia, chi nella Real Casa delle Due Sicilie ha le carte in regola per salire su quel trono? Ovviamente mi riferisco solo alle leggi di successione dinastica.
Obiettivamente direi nessuno (parlo in modo chiaro e sopra le parti essendoci una disputa).
Quindi se accettiamo un pretendente oppure l'altro come valido, dobbiamo dire che non pretende più a quell'estinto nel 1860 Regno!

Se non c'è nessuno che secondo quelle leggi può salire allora non c'è più neppure la pretensione al trono... quindi con i tempi "democratici" chiunque può volere di diventare re.

E' necessario essere obiettivi e valutare con i documenti e la storia alla mano, non solo con il cuore che forse se ci fosse ancora quel trono propenderebbe per i Savoia o addirittura per la Repubblica.
Ricordo il sorriso di gioia in un mio incontro con il Duca d'Aosta una decina d'anni fa mi espressi dicendo che la maggioranza dei monarchici oggi se ci fosse la monarchia sarebbero stati repubblicani.

Meditate gente...
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » venerdì 23 giugno 2006, 16:07

E perchè noi romani non potremmo riavere il nostro caro Santo Padre come sovrano? Chi più santo di lui? :wink:

PS

Michele hai ancora le finestre listate a lutto? :wink: :wink: :wink:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda alvise » venerdì 23 giugno 2006, 16:07

pierfe ha scritto:Ricordo il sorriso di gioia in un mio incontro con il Duca d'Aosta una decina d'anni fa mi espressi dicendo che la maggioranza dei monarchici oggi se ci fosse la monarchia sarebbero stati repubblicani.

Meditate gente...
Pier Felice degli Uberti

Mi scusi signor degli Uberti,
ma io conosco piuttosto bene Amedeo d'Aosta e mi permetto di dubitare fortemente che S.A.R. abbia potuto sorridere di gioia ad una battuta del genere.
Sorridere avrà sorriso ... questo sì. :lol: ...
Ma temo che le abbia equivocato il senso di quel sorriso.

Alvise
alvise

Messaggioda pierfe » venerdì 23 giugno 2006, 16:41

alvise ha scritto:... io conosco piuttosto bene Amedeo d'Aosta e mi permetto di dubitare fortemente che S.A.R. abbia potuto sorridere di gioia ad una battuta del genere...

Mi creda lei non lo conosce bene.
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda pierfe » venerdì 23 giugno 2006, 18:11

Il signor Alvise :1: è un simpatico goliardo che ama entrare in questo forum per giocare con i moderatori.
Ha un interessanto passato di nick fantasiosi e tante belle esclusioni dal forum per turbativa alla quiete pubblica.
Sicuramente lo ritroveremo fra di noi ma per favore organizziamo la "caccia" al "tesoro"
Grazie di avere reso questa giornata di vacanza al mare veramente simpatica.... alla prossima. :) :) :)
Pier Felice degli Uberti

PS signor Alvise visto che qui abbiamo parlato dei suoi rapporti con Casa Savoia, mi sto ricordando che il mio bisnonno aveva un merlo che fischiava la Marcia Reale... a buon intenditor...
Ultima modifica di pierfe il venerdì 23 giugno 2006, 21:09, modificato 2 volte in totale.
Pier Felice degli Uberti
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Mic » venerdì 23 giugno 2006, 18:14

ammazza.............meglio di Derrick!!!!! :D
Memento Audere Semper
Mic

Messaggioda MMT » venerdì 23 giugno 2006, 20:19

Che noia... sempre le stesse persone che cercano di entrare dove non sono gradite.
UN MINIMO D'ORIGINALITA'!!! ...e poi vengon sempre sgamate!

Complesso d'iferiorità?

Mah... :roll:

Michele.

PS: per Alessio stiamo cominciando a riaprire le persiane... :mrgreen: :wink:
MMT

Messaggioda lalberogenealogico » sabato 24 giugno 2006, 0:50

Quanto pagherei per far perdere la cittadinanza italiana a tutti coloro i quali sono per i Borbone. Vi ricordo, Gentili Signori, che in Italia esiste la Repubblica Italiana. Se non vi sta bene, potete anche cambiare nazione.

Grazie a Dio sono Italiano :)

Gaetano Petrillo
lalberogenealogico

Messaggioda Davide Shamà » sabato 24 giugno 2006, 1:56

lalberogenealogico ha scritto:Quanto pagherei per far perdere la cittadinanza italiana a tutti coloro i quali sono per i Borbone. Vi ricordo, Gentili Signori, che in Italia esiste la Repubblica Italiana. Se non vi sta bene, potete anche cambiare nazione.

Gaetano Petrillo

concordo.
Davide Shamà

Messaggioda Mic » sabato 24 giugno 2006, 9:17

lalberogenealogico ha scritto:Quanto pagherei per far perdere la cittadinanza italiana a tutti coloro i quali sono per i Borbone. Vi ricordo, Gentili Signori, che in Italia esiste la Repubblica Italiana. Se non vi sta bene, potete anche cambiare nazione.

Gaetano Petrillo

......io la farei perdere a tutti gli juventini.....
Memento Audere Semper
Mic

Messaggioda Venethia » sabato 24 giugno 2006, 11:30

Sarò tonta ...ma nn ho capito
il nesso con il calcio :D ...
Venethia

Messaggioda Davide Shamà » sabato 24 giugno 2006, 14:48

io sono ignorantissimo di calcio per cui.... :oops:
Davide Shamà

Prossimo

Torna a Piazza Principale / Main Square