5ª Visita Araldica Guidata IAGI

Manifestazioni ed eventi di organizzazioni in Italia e nel mondo/Demonstrations and events of organizations in Italy and in the world

Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda marcoluca » martedì 13 giugno 2006, 12:39

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:...me lo fate :roll: montare in superbia...

...e se poi (a furia di 8) doverlo [ri]usare) mi si rompe il bastoncino di corniolo, dove :evil: ne trovo un altro?

Bene :D valete

Potremmo regalarvi, noi tutti, un bel pastorale abbaziale in legno d'ulivo per l'occorrenza......

Scherzi a parte, il prof. Gorra merita questi elogi, data la sua competenza e la capacità di entusiasmare.

Ragazzi non sapete quanto vi ho invidiato.... ho sperato fino all'ultimo di poter venire, ma poi ho dovuto rinunciare e questo mi è molto dispiaciuto, per tanti motivi, per non aver potuto rincontrare i già conosciuti colleghi ed amici, per non aver potuto conoscere gli altri e per aver perso una certa continuità nelle visite araldiche. Prometto che sarò presente a Bologna :wink: ....
A presto

marcoluca
Nessuno dice la verità su di sé, perciò ciò che conta davvero è quello che le persone mostrano con le proprie azioni. (Sherry Argov)
marcoluca

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 13 giugno 2006, 15:48

marcoluca ha scritto:Potremmo regalarvi, noi tutti, un bel pastorale abbaziale in legno d'ulivo per l'occorrenza......

:P Ottima idea!
Col manico istoriato a stemmi e un riccio simbolicamente significativo, mi raccomando... :wink:

Scherzi a parte, il prof. Gorra merita questi elogi, data la sua competenza e la capacità di entusiasmare. Ragazzi non sapete quanto vi ho invidiato.... ho sperato fino all'ultimo di poter venire, ma poi ho dovuto rinunciare e questo mi è molto dispiaciuto, per tanti motivi, per non aver potuto rincontrare i già conosciuti colleghi ed amici, per non aver potuto conoscere gli altri e per aver perso una certa continuità nelle visite araldiche. Prometto che sarò presente a Bologna :wink: ....
A presto
marcoluca

Tanti auguri a te, carissimo Marcoluca.

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 13 giugno 2006, 15:50

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:
Gio Cairo ha scritto:
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Ti ha portato (per caso) anche a Largo delle Stimmate?

Certo! Era lì l'appuntamento!

qualche paginetta più su... :roll:
fra' Eusanio da Ocre ha scritto::shock: :roll: Ancora!
fra' Eusanio da Ocre ( \":roll:\" sfinito \":roll:\" ) ha scritto:..."sull'angolo della piazza che dà verso il lungotevere"...

...quindi, a Largo delle Stimmate!
Et de hoc satis (fusse ca fusse :roll: la vorta bbona!!!).

Non aggiungo altro.... :mrgreen:

:1: Mai sentito il proverbio "chi segue il cieco, casca con lui nel fosso"?

No :roll: comment
---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 13 giugno 2006, 15:54

T.G.Cravarezza ha scritto:
mcs ha scritto:Carissimi tutti :D ,
ho controllato gli scatti e... :roll: ...al più presto potrete vedere i più significativi :wink: !
mcs
P.S. ce ne sono alcuni mooolto interessanti :mrgreen: !

Il primo è questo:
Immagine
...chi e perchè ha prestato un :shock: paio d'occhiali al mio ex discipule?

Il secondo è questo:Immagine

...oltre che un po' d'araldica, egli ha anche imparato dal vecchio frate 8) l'umiltà che fa piegar i ginocchi...

...o vi stava :cry: implorando di non :twisted: picchiarlo troppo forte?

Bene :D valete
---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda FML » martedì 13 giugno 2006, 16:38

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:
mcs ha scritto:Carissimi tutti :D ,
ho controllato gli scatti e...:roll:...al più presto potrete vedere i più significativi :wink:!
mcs
P.S. ce ne sono alcuni mooolto interessanti :mrgreen: !

....
Il secondo è questo:Immagine

...oltre che un po' d'araldica, egli ha anche imparato dal vecchio frate 8) l'umiltà che fa piegar i ginocchi....

....Ma Fra' Eusanio :shock::shock:, la prego, non si lasci confondere dall'apparenza 8)!! Si può sapere :roll: di quale "umiltà" sta parlando?!
La foto ritrae semplicemente :mrgreen: una delle tante occasioni in cui il Professore, causa un nuovo e non collaudato paio di occhiali :lol:, è costretto a gettarsi a terra per poter leggere ciò che a noi tutti (la foto parla chiaro :wink:!) è possibile fare con il semplice gesto di reclinare un po' il capo... :twisted::twisted: hihihihi

Ferrante :D :D :D
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 13 giugno 2006, 16:44

Sta già ridotto :roll: così male?

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda FML » martedì 13 giugno 2006, 17:05

mcs ha scritto:
Immagine

Chi se la sente :twisted: di blasonare la foto :lol: :lol: :lol:?
Io comincio....con chi conosco per nome(!):

Prof. Maurizio Carlo Alberto Gorra (il più in alto del gruppo, poco sotto la berniniana proboscide!);
Donna Maria Cristina Sintoni (dietro la fotocamera :lol:);
Francesco Pompili con il cugino abruzzese;
Peppe e Clementina;
Giovanni Cairo;
Michele Tuccimei;
Debora Antiga;
Franz Chiarizia de Molise;
Vincenzo Amorosi;
Massimiliano Carabba Tettamanti;
Patrizia;
Giuseppe Carfì;
Ferrante Mancini Lucidi;
Barbara e Monica Cirulli;
Guido5 (nostro stimato moderatore).

Mancano tre o quattro persone ed altrettanti cognomi....chi mi aiuta?

Ferrante :wink:
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » martedì 13 giugno 2006, 17:25

non ci dimentichiamo del Francesconi e della Sua dolce metà di cui non ricordo il nome.....

Saluti
FCdM
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Franz Chiarizia de Molise

Messaggioda FP » martedì 13 giugno 2006, 20:03

Carissimi,
Vi ringrazio a nome mio e di mio cugino (Alessandro Marinucci, così gli diamo nome e cognome :wink: ) per l'ottima giornata passata!
Un ringraziamento particolare va, ovviamente, al professore, simpaticissimo ed eruditissimo come sempre!! :D :D

Ringrazio Ferrante per il grazioso regalo svedese, che spero potrà presto esser ricambiato! :wink:

Un ringraziamento alla nostra Roma, e alla natìa terra laziale per averci donato materiale così vasto e vario per uno studio raffinato quale quello araldico che, a giudicare dal numero dei partecipanti alla visita, non è per pochi eletti.

Ad majora!

Saluti!
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 13 giugno 2006, 20:11

Francesco Pompili ha scritto:Carissimi, Vi ringrazio a nome mio e di mio cugino (Alessandro Marinucci, così gli diamo nome e cognome :wink: ) per l'ottima giornata passata!

...e grazie a voi due per esserci andati!

...(omissis)...Un ringraziamento alla nostra Roma, e alla natìa terra laziale per averci donato materiale così vasto e vario

Vero!
Verissimo.

per uno studio raffinato quale quello araldico che, a giudicare dal numero dei partecipanti alla visita, non è per pochi eletti.

Esatto, caro Francesco. La cultura delle cose belle non ha limiti nè confini, in alcun senso.

Ad majora!
Saluti!

Semper! :wink:

Bene :D Vale
---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Cottoneum » martedì 13 giugno 2006, 20:14

Scusate se mi prendo come esempio... :wink:

Immagine

...ma guardate com'ero assorto nell'araldica! :wink:

E poi non dite che noi giovani chiacchieriamo! :D
Cottoneum

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 13 giugno 2006, 20:27

Beh, fossi in te andrei 8) molto cauto nel difendere la categoria a spada tratta!

Guarda i due giovani alle tue spalle: tu che gli eri abbastanza vicino, forse ricordi di quale :roll: emergenza araldica stessero parlando...

...mentre invece ti sarà :? dura difendere i tre giovani sullo sfondo a sinistra (uno dei quali regge una :mrgreen: strana borsa verde, mentre quello sulla destra è tristemente noto come :evil: depistatore di appuntamenti) i quali sembrano in :3: :3: :3: tutt'altri discorsi affaccendati...

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda FML » martedì 13 giugno 2006, 20:31

Gio Cairo ha scritto:Scusate se mi prendo come esempio... :wink:

Immagine

...ma guardate com'ero assorto nell'araldica! :wink:

E poi non dite che noi giovani chiacchieriamo! :D

Gio, dicci la verità....hai avuto una visione mistica :lol: :lol: :lol:?

Ferrante :D
FML

Messaggioda pierfe » martedì 13 giugno 2006, 20:40

Complimenti vivissimi a Maurizio Carlo Alberto Gorra per lo splendido risultato... e anche ai partecipanti per rendere l'araldica una materia più digeribile visto la loro presenza ed interesse.
Sono veramente soddisfatto del risultato che dimostra ancora una volta quanto la vitalità dello staff direttivo IAGI e la partecipazione dei suoi soci alle manifestazioni siano qualcosa che si possa toccare con mano, il che è molto difficile in questi settori...
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

5a visita

Messaggioda Plaar » martedì 13 giugno 2006, 21:17

Vorrei far notare dalle foto, che noi donne, anche se poche, seguiamo con attenzione il professor Gorra. :)
Vorrei dire anche ciò che è capitato a me e al mio consorte prima della visita araldica, anche se è poco attinente alla materia. :?
Causa una slogatura al braccio destro di mio marito, dopo che il papa ci ha benedetti in piazza S. Pietro, ci siamo portati dai Cavalieri di Malta al Pronto Soccorso, i quali su un'autombulanza ci hanno trasportati all'ospedale S. Spirito. :( Qui, mio marito diceva di lasciarlo e di andare da sola all'incontro, lui sa che ci tengo molto. Io insistevo che o in barella o con il braccio ingessato l'avrei trascinato in Largo Argentina. :1: Il mio consorte non è socio del forum, ma potete notarlo seduto in seconda fila con occhiali e camicia verde chiaro che segue con attenzione il professore. :D
Solo quando sono tornata a casa mi sono resa conto di essere stata egoista... :oops: . Ho sbagliato? :?
Plaar

PrecedenteProssimo

Torna a Manifestazioni/Eventi