...mai appendere la
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielo

sir Francis Drake ha scritto:E va bene...Terribile Frate
... avrei voluto averVi durante qualche arrembaggio sapete?
Ma non avevi unfrate scolpito sulla polena?
Quella volta a Panama mi sarebbe proprio servito uno come Voi!Perbacco se mi sarebbe servito... invece ci buscammo un sacco di legnate!
![]()
...volevi che ti aiutassi brandendoil bastoncino di corniolo che usavo per il mio ex discipule?!
![]()
Ebbene andiamo con codesta blasonatura... e poi non venitemi a dire che non Vi avevo avvertito... intesi?![]()
"Di nero (perbacco... ma nella versione a colori è blu -azzurro- o son diventato daltonico dopo l'ultimo goccetto?) al leone illeopardito d'oro, linguato dello stesso, sormontato in capo da tre palle d'oro poste in fascia e sostenuto (?)..."
Quanto al "sostegno" tenderei a rimandare la figura miserrima... correggiamo un errore per volta!![]()
FD
si arriva in cieloFra' Eusanio da Ocre ha scritto:Ma non avevi un frate scolpito sulla polena?
Fra' Eusanio da Ocre ha scritto:...volevi che ti aiutassi brandendo il bastoncino di corniolo che usavo per il mio ex discipule?!

sir Francis Drake ha scritto:Di nero, al leone leopardito d'oro, sostenuto dalla pianura fasciata ondata di quattro pezzi d'argento e d'azzurro, e accompagnato in capo da tre palle d'oro poste in fascia, al quarto franco d'oro alla conchiglia (?)
Leva tranquillamenteil punto interrogativo...
d'azzurro accompagnata a destra e a sinistra da due pugnali di nero".
...pugnali o scettri?
Io avrei detto campagna ondata... se mi fossi arrischiato. Quante legnate mi sarei guadagnato?
Quattro! Una per ognuno dei pezzi del fasciato che
avresti saltato!
E un altro dubbio di grazia...il quarto franco non dovrebbe giungere sin al cuore o comunque esser più esteso del "semplice" canton destro del capo?
![]()
![]()
![]()
FD
si arriva in cielo
si arriva in cielo

si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 8 ospiti