Fabio Picolli ha scritto:ma le colonne che fanno?
vediamo così:... all'ostensorio raggiante d'oro su una colonna di rosso...?
Sono nascenti dal mare e cimate da
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Fabio Picolli ha scritto:ma le colonne che fanno?
vediamo così:... all'ostensorio raggiante d'oro su una colonna di rosso...?
si arriva in cielo
si arriva in cielo
si arriva in cieloFabio Picolli ha scritto:giusto, l'immagine della Vergine è al naturale!
Certo!
l'ancora è confinante perchè tocca i lati dello scudo?
Esatto.
altro dubbio: non è necessario indicare che le colonne si trovino una a destra e l'altra a sinistra dell'ancora?
No, il loro affiancarsi è sottinteso nel blasone che hai dato...
qualcuno potrebbe pensare che si trovino entrambe su un sol lato?
sono mie paranoie?
si arriva in cielo
si arriva in cielo

Insieme con il Signor Parroco eravamo del parere che basta far rientrare le tre protuberanze senza modificare troppo il disegno originale, cosi si conserva il suo senso dinamico.
+ Joseph Card. Zen, sdb
Eminenza carissima e reverendissima,
lo stemma è suo e va fatto come dice lei. Mi dispiace solo di aver fatto lavorare inutilmente l'artista, ma avevo capito che l'ipotesi di far rientrare le parti che escono dallo scudo, riducendo il tutto, fosse solo un'idea di don Riccardo Viel.
Non solo secondo me, l'ancora in sbarra (come la stola del diacono), stacca la nave dalle colonne, falsando il sogno di don Bosco, e con le onde sopra somiglia a un aereo caduto in mare. Senza considerare poi la Madonna blu ... come i "Lan jingling“ (in Italia i "Puffi").
Guido5 ha scritto:Cari amici,
qualcuno di voi ha sentito parlare di "stemmi dinamici"? Io no ma sembra che esistano. Una decina di giorni fa ho ricevuto questo messaggio:Insieme con il Signor Parroco eravamo del parere che basta far rientrare le tre protuberanze senza modificare troppo il disegno originale, cosi si conserva il suo senso dinamico.
+ Joseph Card. Zen, sdb

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti