Quattro dubbi:
1. Cos'è quella corona?
2. Quella sbarra inclinata e diminuita?
3. Quantomeno originale la scritta sulla sbarra..
4. E' un leone
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Quattro dubbi:
1. Cos'è quella corona?
Lasciamostare...
2. Quella sbarra inclinata e diminuita?
...l'araldica (non solo civica) italianane è zeppa...
3. Quantomeno originale la scritta sulla sbarra...
...però è la cosa "piùciociara" del tutto...
4. E' un leoneo un orso?
si arriva in cielo

si arriva in cielo

mcs ha scritto:Gent.mi, eccovi quanto riportato nel sito del Comune di Frosinone...(omissis)...
si arriva in cieloAlessio Bruno Bedini ha scritto:mmm .. decreto di concessione?..
Sì, decreto di concessione! É questo il testo ufficiale su cui fondareogni ragionamento...
Sul sito del comune http://www.comune.frosinone.it ho trovato una page che spiega [?] alcune cose...(omissis)...Che ne dici della blasonatura?![]()
![]()
si arriva in cielomisthia ha scritto:Di rosso, al leone al naturale armato e linguato del campo...(omissis)...
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:misthia ha scritto:Di rosso, al leone al naturale armato e linguato del campo...(omissis)...
...scusa, ma se è al naturale è ovvio che abbia una lingua di rosso...
...e circa le unghie mi atterrei allo stemma più ufficiale...![]()
Benevale
mcs ha scritto:Mi ripeto:mcs ha scritto:Grazie, ma...fascia trasversale, banda in divisa abbassata o sbarra
?
mcs
In casi come questo......che deduzioni possiamo trarre?
mcs
il vecchio frate ha scritto:...decreto di concessione! É questo il testo ufficiale su cui fondare ogni ragionamento...
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Perdona se... miripeto anch'io:
il vecchio frate ha scritto:...decreto di concessione! É questo il testo ufficiale su cui fondare ogni ragionamento...
...attendiamo!
Benevale

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti