Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Mario Volpe ha scritto:Gentili frequentatori,
mi sono deciso a registrarmi nel vostro interessantissimo forum in quanto sono stato personalmente “chiamato in causa” da uno dei frequentatori di questo topic sugli “ordini costantiniani”.
omissis
Concludo questo mio intervento con una piccola segnalazione per il Dr. degli Uberti, che spero si ricordi di me in quanto scambiammo una breve corrispondenza elettronica in occasione - oltre un anno fa - della pubblicazione del mio libro “Segni d’Onore” (lo cito in quanto è stato già menzionato da altri in questo stesso topic, e non per farmi auto-pubblicità).
A questo proposito, anzi, lasciatemi esprimere una certa sorpresa, nonché un certo rammarico personale, per il fatto che a differenza di altre opere recentemente pubblicate sull’argomento, in questo forum non si è mai fatto il minimo accenno al mio libro (almeno per quanto ho potuto vedere io). Un libro che, proponendosi di descrivere (sia pure sinteticamente) le onorificenze del presente e del passato di 150 Paesi, ritenevo invece meritevole di un certo interesse da parte dei frequentatori.
Peccato, perché diversamente avrei avuto il grande piacere di recepire ed assimilare - dato che non si finisce mai di imparare - le critiche e le osservazioni degli illustri e preparatissimi membri del forum.
Mi scuso se sono stato un po’ prolisso ed invio a tutti cordiali saluti.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti