Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
misthia ha scritto:In effetti andando a vedere sul sito dedicato all' Araldica Civica italiana nessun comune di Busto ha per stemma un busto umano.
Lo hanno altri comuni, come ad esempio (in provincia di Roma) Pomezia e Nerola.
Però potrebbe essere lo stesso un' allusione.
si arriva in cielo
si arriva in cielomisthia ha scritto:Però che c'entra?
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:Si in effetti ha quel non so che di Dantesco... ma anch'io ripeto: "che c'entra!?"
Michele.
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Si in effetti ha quel non so che di Dantesco... ma anch'io ripeto: "che c'entra!?"
Michele.
...
...anzichè porre domande chegirano su sè stesse, attivati per cercare
risposte...
Benevale
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:...(omissis)...rimango dell'idea che quel busto, di chiunque sia, riguardi l'allusione al luogo di nascita del cardinale... per ora, letta anche la biografia, sembra essere l'unica spiegazione... per ora!![]()
Michele
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:...(omissis)...rimango dell'idea che quel busto, di chiunque sia, riguardi l'allusione al luogo di nascita del cardinale... per ora, letta anche la biografia, sembra essere l'unica spiegazione... per ora!![]()
Michele
Per ora... mi sa che hai davvero ragione!
![]()
Benevale

danti73 ha scritto:...(omissis)...Il cardinale Maurilio Fossati, arcivescovo di Torino, originario di Arona (che per combinazione non è molto lontana da Busto Arsizio, città natale del cardinale Tosi, ed è anche la città del famoso San Carlone!), apparteneva come il Tosi alla Congregazione degli Oblati di San Carlo e come lui aveva scelto di inserire nel proprio stemma il busto di profilo del santo a cui la Congregazione era dedicata.
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:... con la differenza che, nei suoi stemmi a noi noti, il caratteristico profilo di San Carlo Borromeo è stato reso con ben maggiore precisione
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti