Ballo dei Cento e non più Cento 2006

Manifestazioni ed eventi di organizzazioni in Italia e nel mondo/Demonstrations and events of organizations in Italy and in the world

Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Ballo dei Cento e non più Cento 2006

Messaggioda pierfe » domenica 5 marzo 2006, 13:33

Sabato 1° Aprile 2006 a Casale Monferrato si svolgerà il Ballo dei Cento e non più Cento.
Pensando che qualcuno di voi possa essere interessato all'evento (ma l'invito a partecipare può avvenire solo a mezzo di un membro del Comitato Promotore), invio il link http://www.ancestraltraditions.org/ball ... /index.htm
Nel sito troverete anche l'interessante storia dell'evento http://www.ancestraltraditions.org/ball ... storia.htm

Oltre al Consiglio Direttivo della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi http://www.icocregister.org quest'edizione vedrà la presenza di S.M. Re Kigeli V ultimo Sovrano del Rwanda, di S.A.I.&R. l'Arciduchessa Monilka d'Asburgo, Duchessa di Maqueda, di S.A.R. l'Infante Dom Enrique di Braganza, Duca di Coimbra, e di rappresentanti di Famiglie Storiche d'Italia, dell'Unione della Nobiltà Russa, dell'Asociación de Hidalgos, dell'ANHP (Associazione della Nobiltà Storica del Portogallo), dell'ANF (Associazione Nobiltà Francese).

Il Ballo dei 100 e non più 100 nasce da una tradizione del Piemonte risorgimentale che vedeva nell'antica Capitale del Ducato di Monferrato la partecipazione al ballo di metà quaresima di un massimo di 199 persone, a quel tempo scelte fra non più di 100 della Nobiltà e non più di 99 della Borghesia.

Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Evviva!

Messaggioda Fabio7131 » lunedì 6 marzo 2006, 9:20

Carissimo Pierfelice,

anche quest'anno mi sono messo a dieta ( come tutti i partecipanti.....) per ben figurare in smoking......

E' da sempre,un piacere partecipare ad una festa di Amici veri, rincontrandone e conoscendone sempre di nuovi.
L'anno scorso ho avuto il piacere di conoscere il Nostro Assoro, che ricordo in modo benigno, sperando di vedere molti dei nostri , auguro al Ballo di quest'anno le migliori fortune!

Fabio G. Curone
Fabio7131

Messaggioda MMT » venerdì 10 marzo 2006, 21:16

Desidero di cuore ringraziare Pier Felice e gli altri amici del comitato promotore del Ballo dei 100 per l'invito!

Finalmente quest'anno, dopo tre o quattro anni di buche :oops: , sono riuscito a tenermi libero e ad organizzare il tutto per venire su a Casale il 1°Aprile (no: non è uno scherzo! :mrgreen: ).

Michele Tuccimei
MMT

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 10 marzo 2006, 21:31

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Desidero di cuore ringraziare Pier Felice e gli altri amici del comitato promotore del Ballo dei 100 per l'invito!

Finalmente quest'anno, dopo tre o quattro anni di buche :oops: , sono riuscito a tenermi libero e ad organizzare il tutto per venire su a Casale il 1°Aprile (no: non è uno scherzo! :mrgreen: ).

Michele Tuccimei

Caro Michele,

fossi sempre così puntuale e libero anche per (e :roll: durante) le Visite Araldiche Guidate... :mrgreen:

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » venerdì 10 marzo 2006, 22:26

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Desidero di cuore ringraziare Pier Felice e gli altri amici del comitato promotore del Ballo dei 100 per l'invito!

Michele Tuccimei

Sono contento, caro Michele, per te... anche se un po ti invidio.. :lol: .. io purtroppo anche volendo non potrei essere li con voi ..

.. magari vi spiegherò in pvt :roll:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda T.G.Cravarezza » domenica 2 aprile 2006, 14:01

Tornato questa mattina alle 4 a casa, voglio ringraziare Pierfelice per il bellissimo evento a cui mi ha permesso di partecipare insieme ad altri amici e frequentatori del forum.
Un'occasione doppiamente positiva in quanto mi ha permesso di conoscere, finalmente di persona, alcuni grandi frequentatori del forum e di partecipare ad un ballo storico ed importante per tutto il Piemonte.
Tantissime le personalità intervenute come ha già indicato nel Suo intervento il nostro Presidente.
Un ballo che, oltre ad essere stato perfettamente realizzato dal Comitato Promotre, ha anche il pregio di svolgersi in un palazzo storico e davvero magnifico.
Congratulazioni a tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita dell'evento.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

congratulazioni

Messaggioda Fabio7131 » domenica 2 aprile 2006, 22:05

Un vero trionfo! Aimè sono rientrato "solamente" verso le 5.30 ehehehe

Ho rivisto vecchissimi Amici, ne ho incontrati di nuovi , piacevole il tavolo nr. 30, ehehehehehe (anche chi mi ha sfidato a tirar di sciabola!).

Complimenti a Pierfelice e Donna Loredana!

Fabio Gaspare Curone
Fabio7131

Messaggioda assoro » lunedì 3 aprile 2006, 0:37

Si un vero trionfo caro Fabio

un grazie di cuore a Loredana e a Pierfelice

un caro saluto a tutti gli amici del tavolo 30

pino alaimo
assoro

Messaggioda Cottoneum » lunedì 3 aprile 2006, 14:17

Veramente un bellissimo ballo!
E' stato bello rivedere gli amici e conoscerne di nuovi, e dare un volto ai vari utenti del forum :D !
E naturalmente il tavolo 30! :D
Cottoneum

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » lunedì 3 aprile 2006, 23:21

Sì, ok .. abbiamo capito .. tavolo 30 :wink: .. ma almeno fateci un resoconto un po piu dettagliato! :roll: .. Qual'è stato il programma della serata? Chi era presente del forum IAGI?
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda MMT » martedì 4 aprile 2006, 11:06

Desidero ringraziare di cuore PierFelice e Loredana per la loro ospitalità e per l'ottima organizzazione del Ballo!
Devo dire che sono rimasto davvero molto contento e divertito dalla bellissima serata.

Michele Tuccimei

ps: ...anch'io ero al tavolo 30... :mrgreen:
MMT

Messaggioda Filippo Fontana » martedì 4 aprile 2006, 19:26

I miei più cordiali ringraziamenti alla Signora Loredana e al dott. degli Uberti e i miei complimeti per l'ottima organizzazione della serata assolutamente piacevolissima. Tra le altre cose ho avuto la bella possibilità di dare un volto a molti amici del forum. :wink:

ah, scusate ma non posso non salutare gli amici del tavolo 30...:D

Filippo Fontana
Filippo Fontana

Torna a Manifestazioni/Eventi