Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Mic ha scritto:Piccolo OT:
da quando sono internauta (e quindi da circa 6 anni) ho frequentato molti forum, più o meno ludici.Tutt'ora ogni tanto per motivi professionali frequento quello delle Camere Penali e vi assicuro che toni cosi civili e garbati non ne ho mai e letti. Evidentemente nascere è un caso, ma è una gran cosa...........
Complimenti ai moderatori di questo Forum
Scusate, ma avevo voglia di scriverlo.

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Mic ha scritto:Piccolo OT:
da quando sono internauta (e quindi da circa 6 anni) ho frequentato molti forum, più o meno ludici.Tutt'ora ogni tanto per motivi professionali frequento quello delle Camere Penali e vi assicuro che toni cosi civili e garbati non ne ho mai e letti. Evidentemente nascere è un caso, ma è una gran cosa...........
Complimenti ai moderatori di questo Forum
Scusate, ma avevo voglia di scriverlo.
I complimenti vanno fatti a chi lo ha inventato questo forum..
si arriva in cielo
sabaudo74 ha scritto:Egregi e preparatissimi frequentatori del forum, mi rivolgo a voi tutti per togliermi un dubbio che da ieri mi assilla un pò: praticamente ho fatto autenticare copia fotostatica del diploma magistrale di nomina costantiniano ramo spagna, e mi sono recato ad ufficio comunale della mia città l'impiegata mi ha autenticato con normalità diploma, del resto avevo con me l'originale, ma non ha inserito alcuna marca da bollo di euro 14. Il mio dubbio è il seguente: è obbligo inserirla? Posso spedire con raccomanda alla Prefettura di appartenenza senza aggiungere al diploma autenticato o alla domandina redatta marca da bollo? Vi sarei grato se dareste risposta esauriente,onde incorrere in manchevolezze non volute.
Grazie di tutto.

carfi ha scritto:...(omissis)...Una cosa mi da fastidio: che questo serissimo Forum, nella sua liberalità di acquisizione diretta di notizie, possa propagandare e diffondere senza volerlo, notizie errate su argomenti importanti.
Conclusione: tutti noi frequentatori siamo invitati ad una maggiore responsabilità nella diffusione di notizie.
Giuseppe CARFI' di SERRA ROVETTO BOSCOPIANO
si arriva in cielocarfi ha scritto:...[omissis]...Una cosa mi da fastidio: che questo serissimo Forum, nella sua liberalità di acquisizione diretta di notizie, possa propagandare e diffondere senza volerlo, notizie errate su argomenti importanti.
Conclusione: tutti noi frequentatori siamo invitati ad una maggiore responsabilità nella diffusione di notizie.

carfi ha scritto:Stamani 30 marzo alle 11,30 ho parlato con chi di dovere riguardo il ramo spagnolo dell'Ordine di S. Giorgio.
Stia tranquillo che al Ministero sono molto pratici.
Faccia domanda al Ministero degli Esteri,piazzale della Farnesina, Roma, ufficio II. Non metta marche da bollo, ed alleghi fotocopia NON autenticata del suo diploma. Basta così. Si fidi.
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:carfi ha scritto:...(omissis)...Una cosa mi da fastidio: che questo serissimo Forum, nella sua liberalità di acquisizione diretta di notizie, possa propagandare e diffondere senza volerlo, notizie errate su argomenti importanti.
Caro amico,
grazie per il tuo ponderato e sensato avviso.
Fatto salvo il caso di involontario errore umano, al quale un'avveduta autocritica è spesso in grado di porre rimedio, puoi essere sicuro che la nostra attenzione è sempre vigile nel senso da te indicato, nell'ottica di garantire a tutti il comune diritto di libera espressione ed (a maggior ragione) il diritto-dovere di mantenere al forum un'elevato grado di attendibilità
Bene :D vale

Alessio Bruno Bedini ha scritto:carfi ha scritto:...[omissis]...Una cosa mi da fastidio: che questo serissimo Forum, nella sua liberalità di acquisizione diretta di notizie, possa propagandare e diffondere senza volerlo, notizie errate su argomenti importanti.
Affermare che il forum diffonda notizie errate mi sembra non corrispondente alla verità. :?
Alcuni membri hanno riportato notizie non veritiere apparse su alcuni giornali. In seguito, c'è stata una discussione costruttiva su queste notizie riportate ed alla fine mi sembra si sia giunti a delle conclusioni condivise.
Credo sia giusto invece affermare che il forum sia stato ampiamente sopra le parti e abbia trattato la materia in modo scientifico. Se lei ritiene il contrario la invito a chiarire la cosa a cui si riferisce.

carfi ha scritto:Egregio signor Bedini,
mi sembra evidente che la critica non era rivoolta al Forum, il quale avrebbe "colpe" molto ma molto indirette. Se ci sono errori non dipende dal Forum ma da qualche frequentatatore.
La prego, come ho fatto con il gentile e garbato Fra Eusanio, di rileggere la mia lettera. Si evince chiaramente che le osservazioni erano fatte e lo saranno nei confronti di chi (molti, e non una sola persona) ha fatto girare la notizia errata, roba da leggenda metropolitana, come la pantera a Roma vista da lontano rivelatasi poi un gatto nero.
Grato per l'attenzione, Le porgo imiei migliori Saluti.
Giuseppe Carfì di Sera Rovetto Boscopiano

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti