da Fabio Picolli » lunedì 13 marzo 2006, 19:22
navigando su internet trovai un sito, di cui purtroppo non ricordo il nome, in cui, inserendo il cognome desiderato, ti inviavano via e-mail lo "stemma" coprrispondente!ovviamente è una buffonata ma inserendo i cognomi Carmelo, Schettino, Iannuzzi e Valdari, mi inviarono questi stemmi:
1)d'oro a tre mosche di nero, 2,1;
2)inquartato: 1°e 4° d'argento a 5 foglie di edera di verde, 2 1 2;2° e 3° d'azzurro al sole d'oro caricato di un'aquila di nero coronata del campo;
3)d'azzurro al leone d'oro passante con la testa in maestà su una campagna di verde;il capo di rosso caricato di una croce accompagnato da due gigli, il tutto d'oro;
4)inquartato:1°e 4° palato di verde e di rosso; 2°e 3° d'azzurro al destrochiero (non sono sicuro:un braccio uscente dal lato sx [araldico] dello scudo) vestito di rosso con la mano di carnaggione chiusa a pugno.
per curiosità, esistono famiglie che per davvero alzano queste armi?
Salutoni
Fabio